10 destinazioni romantiche e low cost per vacanze di coppia

Un viaggio in due non è solo una vacanza: è un modo per conoscersi e per conoscere nuovi luoghi, per scoprire di più stessi e la persona che si ama. Ecco, quindi, 10 destinazioni romantiche e low cost da visitare con la propria dolce metà. In Italia e nel resto del mondo.

CON VISTA LAGOvacanze romantiche lago

Da quando è stata inaugurata l’opera di Christo, The Floating Piers, tutto il mondo si è accorto della bellezza del Lago d’Iseo. E dei suoi paesi. Monte Isola è un pittoresco e romantico borgo affacciato sull'acqua, tra vicoli, negozietti e cene a lume di candela affacciati sul lago. Un altro lago ad alto tasso di romanticismo è il Lago d’Orta, in provincia di Verbania. Nelle vicinanze, il Lago Maggiore, dove si affaccia il giardino botanico di Villa Taranto, votato tra i più bei giardini d’Italia.

MINORCAMinorca romantica

L’isola di Minorca è perfetta per godersi il proprio tempo assieme tra natura e paesaggi mozzafiato. Ci sono ad esempio offerte per Minorca in luglio da 241 euro a persona, volo e hotel compreso!

REGGE E CASTELLI

La Reggia di Versailles, in Francia, il Palazzo di Schönbrunn a Vienna; e poi c’è la maestosa Villa Reale di Monza, in Italia. Restaurata di recente, stupisce in ogni suo angolo come l’ultimo piano, il Belvedere, trasformato in museo del Design. Un percorso romantico da fare in due negli ambienti della Villa, silenziosi testimoni dell’amore di re e regine.

SU UNA HOUSEBOATvacanze romantiche houseboat

Dite che Parigi o Venezia sono mete romantiche banali? Non con un soggiorno in houseboat, le case galleggianti, un modo super romantico di vivere una vacanza: le più caratteristiche e pittoresche si trovano a Parigi, lungo la Senna, o ad Amsterdam e nella laguna di Venezia.

IN CROCIERA

Una crociera nel Mediterraneo (potreste trovare offerte sotto i 250 euro). Ah, e se passate da Santorini, potrete godere di uno spettacolo totalmente gratuito: il tramonto a Oia, considerato tra i più belli e romantici al mondo. Tra viuzze e casette bianche, la passeggiata arriva fino agli scogli e a un panorama perfetto per un selfie di coppia. Blog Post in collaborazione con TBNet, VolagratisTB