6 posti poco conosciuti da vedere a Copenaghen

Giardini nascosti, caffetterie trendy ed esclusive. Persino un museo sotteraneo. Ecco alcuni luoghi da scoprire nella capitale danese. 


Cerca sul nostro sito le offerte volo+hotel per Copenaghen.


Il giardino della Biblioteca Reale

E’ la biblioteca nazionale della Danimarca ed è anche tra le più grandi d’Europa. Possiede, infatti, una collezione di circa 4 milioni di volumi e oltre 6000 manoscritti. Ma ai visitatori spesso sfugge il giardino alle sue spalle: una piccola oasi naturale dove rilassarsi lontani dal caos del centro.

Il Meatpacking District

L'ex mattatoio di Copenaghen è uno dei luoghi più cool della città, la mecca di hipster e socialite. Tra ristoranti, bar, club e gallerie d'arte, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lo conoscevate già?

Qui trovi una lista di piatti tipici della cucina danese.

Il giardino Grønnegård

Questo giardino si trova invece dietro al Museo di Arte e Design, quello sulla Bredegade. Perfetto per la pausa caffè (non prima di aver visitato il museo!).

Il cimitero di Assistens a Nørrebro

Non sempre i cimiteri sono luoghi spettrali e inquietanti. Al cimitero di Assistens, oltre ad essere sepolti personaggi celebri come Andersen, Scherfig, Kirkegaard e Niels Bohr (potete anche prenotare un tour guidato per conoscere le loro storie), molti danesi vi si rifugiano per passeggiare, andare in bici, o addirittura fermarsi per un pic-nic.

Il museo sotterraneo

Il Cisterne a Søndermarken, accanto ai Giardini di Frederiksberg, era originariamente la sede delle cisterne che, dal 1850 al 1930, hanno fornito acqua potabile alla città. Oggi è un importante spazio espositivo e sede di mostre internazionali di arte contemporanea e di design.

Le autentiche navi vichinghe

A pochi chilometri da Copenaghen, precisamente a Roskilde, potrete ammirare delle autentiche imbarcazioni vichinghe. E anche salirci a bordo, grazie alle perfette ricostruzioni attraccate nel fiordo circostante. Un’esperienza indimenticabile, che piacerà ai grandi e ai più piccoli.