Che cosa vedere (gratis) a Copenhagen

Ecco una lista di cosa vedere gratis a Copenhagen!

La capitale della Danimarca merita di essere visitata per il suo spirito innovativo, per i sapori della cucina new nordic e soprattutto per lo stile di vita poco caotico e senza traffico. Copenhagen è una città da vivere, e il suo minimalismo ricercato, ma accogliente, saprà instillare nel cuore dei viaggiatori un pizzico del vero hygge danese. Tuttavia, non si può negare che sia cara (lo sapete che è nella top 5 delle città più costose di Europa?). Che il vostro budget sia più o meno ampio, è quindi sempre un sollievo trovare alcune importanti attrazioni gratuite. Ecco una lista di cose da vedere gratis, o quasi, a Copenhagen.

Il quartiere di Christiania

cosa vedere a copenhagen gratis christiania Case colorate dai murales, statue psichedeliche, uno skate park e un'atmosfera da parco giochi abbandonato curioso ma inquietante: il quartiere a luci verdi di Christiania è un ritrovo per i giovani anti-conformisti che amano la libertà.

Nyhavn

Nel 90% delle cartoline di Copenhagen, trovate il celebre "cityline", creato dalle casette colorate a ridosso del canale più famoso di Danimarca. Qui potrete passeggiare e fermarvi per un caffè.  Occhio ai prezzi turistici!

La Sirenetta

cosa vedere a copenhagen gratis sirenetta Mi spiace distruggervi un mito (o darvi una conferma), ma la statua della Sirenetta di Andersen lascia un po' delusi. Tuttavia, è uno dei simboli della città e non si può non scattare un selfie di rito. Per raggiungerla, potete fare una romantica camminata sul percorso pedonale che si affianca al mare.

Marmorkirken

cosa vedere a copenhagen gratis marmorkirken La maestosa cupola di color verde azzurro che nella forma si ispira a San Pietro, è un altro dei simboli della città di Copenhagen. Consacrata nel 1894, la magnifica chiesa di marmo neo-barocco è uno degli edifici più imponenti della città.

Rundetaarn

copenhagen dall'alto La Torre Rotonda del XVII secolo è l'osservatorio funzionante in Europa più antico. Dopo aver camminato in un percorso a spirale per salire, si raggiunge il tetto esterno, dove ammirare una magnifica vista di Copenaghen da 36 metri di altezza. Non è gratis, ma 25 corone (3 euro circa) è un prezzo più che onesto per godere del panorama! Per finire, fate un giro con il mezzo di trasporto danese per eccellenza: la bicicletta! Anche in questo caso bastano 25 corone e potrete godervi in sella le vie della capitale per un'ora. La rete della ciclabile di Copenhagen è davvero estesa e perfetta per un divertente (e culturale) momento di attività fisica.