Cosa visitare a Lisbona in 48 ore

Lisbona è una città dal fascino incredibile. Non solo perché, come Istanbul e Roma, sorge su sette colli, ma anche grazie ai suoi edifici storici, agli azulejos e alla musica che pervade la città. In quarantotto ore potrete fare un piccolo assaggio di questa indimenticabile capitale europea. Pronti a venire con noi?

Cosa vedere a Lisbona in 48 ore

Lisbona-04 Il primo giorno salite fino ad uno dei mirador per avere un primo impatto della città dall'alto oppure visitatene uno dopo l'altro spostandovi a bordo del tram 28: Belvedere de Santa Catarina, Miradouro das Portas do sol, l’Ascensore di Santa Justa in Rua do Carmo, Santa Luzia in Largo das Portas do Sol. Al pomeriggio salite al Castello di Sao Jorge, uno dei monumenti più famosi della città. Il castello si trova nel quartiere dell'Alfama, il cuore storico della città; finite la vostra giornata qui, ascoltando fado e bevendo un buon porto. Lisbona 01 Il secondo giorno andate a Belem per visitare l'imperdibile monastero e poi proseguite verso il lungomare fino alla Torre di Belem e al Padrão dos Descobrimentos. A pranzo assaggiate il famosissimo pastel in una delle pasticcerie di Belem. Tornate in città e continuate la vostra passeggiata nelle piazze di Baixa e nel quartierie di Rossio.

Da non perdere a Lisbona

Salire a bordo del tram 28: non c'è viaggio a Lisbona senza aver fatto una corsa su questo mitico tram. Occhio ai borseggiatori! Lisbona-02 Fare shopping e fermarsi per un aperitivo a LX Factory: decisamente il nostro posto del cuore a Lisbona! Questo polo culturale, costruito in una ex area industriale, vanta una delle librerie più belle al mondo e interessanti negozi di design e di giovani creativi. Fermatevi per l'aperitivo, l'atmosfera è imperdibile. Assistere ad uno spettacolo di fado all'Alfama: qui troverete la Lisbona più antica e forse più vera. Perdetevi nei suoi innumerevoli vicoli ed entrate in uno dei suoi locali tradizionali per assistere ad uno spettacolo di fado, la musica popolare portoghese per eccellenza. Vivere la notte di Lisbona tra le vie di Bairro Alto alla ricerca del locale perfetto tra vino rosso e musica dal vivo.

Visitare Lisbona: consigli di viaggio

Lisbona-03 L'aeroporto si trova in pieno centro a Lisbona, dista dal centro solo sette chilometri e lo si può raggiungere comodamente in taxi senza spendere una follia. La città si gira perfettamente con la metropolitana. Ricorda: quando acquisti il biglietto, non buttarlo, perché puoi ricaricarlo e non pagare il prezzo della carta. Per immergerti nell'atmosfera della città, vi consiglio di vedere "Lisbon Story", il film che la città commissionò a Win Wenders come semplice documentario e che il regista volle trasformare in un vero e proprio film. leggi anche: 10 cose da fare a Lisbona quasi gratis  Ed ora non ti resta che stampare e portare con te la cartolina illustrata da dilloconunfumetto di Lisbona. Buon viaggio!Lisbona 1200x1200_fb_post