I palazzi più pazzi del mondo

In giro se ne vedono davvero delle belle e siccome viaggiare significa anche ammirare alcuni dei progetti più folli che la mano dell’uomo abbia creato, oggi vi facciamo fare un giro alla scoperta dei palazzi più pazzi del mondo. Da dove iniziare se non da Dubai, una delle città più futuristiche del mondo. La Dynamic Tower è un progetto che prevede la costruzione di grattacieli di 80 piani che cambieranno forma mentre ruotano. Inoltre i palazzi saranno alimentati interamente ad energia eolica e solare. Non vi sembra incredibile? Proseguiamo con un eco hotel nel bel mezzo della foresta pluviale, precisamente in Cile nella Riserva dello Huilo Huilo.

Eco hotel cileno
Eco hotel cileno

L’hotel è a forma di montagna con una cascata che sgorga dalla sommità e le stanze foderate di legno. Vi sembrerà di dormire all’interno di un albero. Ma lo sapete che esiste anche la casa mollusco? Si trova in Messico ed è davvero strabiliante.

Siete mai entrati in una casa mollusco?
Siete mai entrati in una casa mollusco?

Temerari fatevi avanti: in Laos c’è la Gibbon Treehouse una casa sull'albero che ospita fino ad 8 persone.  Vi manca lo zucchero e volete chiederlo al vostro vicino? Le abitazioni sono collegate tramite zip lines, non vi resta che buttarvi. Siete mai entrati in una casa a testa in giù? In Germania potrete farlo! Dove? A Trassenheide. Il particolare  più interessante di questa casa è che l’arredamento interno è attaccato al soffitto!

La casa a testa in giù a Trassenheide
La casa a testa in giù a Trassenheide

Volete scoprire tutti gli altri palazzi pazzi del mondo? Guardate la nostra board dedicata su Pinterest.