Le colazioni più curiose al mondo

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, alcuni lo considerano addirittura fondamentale per affrontare con energia le ore che ci separano dalla sera. In tema di viaggi è proprio il caso di dirlo: paese che vai, colazione che trovi. Per essere davvero preparati e soprattutto se siete fra quelli che non possono fare a meno della colazione, vi conviene leggere quest’articolo per farvi un’idea di ciò che potrete assaggiare in giro per il globo.

La colazione francese

Siete fra quelli che “la giornata non può avere inizio senza caffè e brioches”? Non tanto lontano da casa, in Francia potrete deliziarvi con dei croissant che sono fra i migliori del mondo. Pasta sfoglia fragrante e gustosa, servita assieme a cafè au lait.

Colazione francese a base di Croissant freschi
Colazione francese a base di Croissant freschi

La colazione marocchina

Neanche in Marocco vi andrebbe poi così male, con la farina di semola vengono preparate gustose crêpes spalmabili a piacimento con burro e marmellata e servite assieme a spremuta di arancia e l’immancabile tè alla menta che si beve ad ogni ora.

Tipica colazione marocchina
Tipica colazione marocchina

L'English breakfast

Come dimenticare la famosissima colazione inglese, l’English Breakfast, leggermente più strong ma assolutamente da provare: fagioli, salsicce, funghi, uova e bacon serviti con pane tostato, il tutto accompagnato da una tazza di tè, allungata a piacimento con latte.

La colazione thailandese

Preparate i vostri stomaci, già che ci siete, perché stiamo per fare un salto nella patria dello street food, la Thailandia. Qui la colazione la si fa in mezzo alla strada, i piatti costano pochi baht e anche i pasti mattutini sono a base di pesce speziato, carne di maiale servita con riso, o se preferite, zuppe calde a base di verdure.

La colazione thailandese a base di street food
La colazione thailandese a base di street food

La colazione islandese

Se ne avete abbastanza del caldo e delle strade affollate di Bangkok, vi portiamo in Islanda, dove per contrastare il freddo e le poche ore di luce, viene servita una colazione abbondante e molto calorica. Aringhe affumicate, salumi, formaggi, verdura, yogurt e fette di pane ai cereali con burro.

La colazione indiana

Siete amanti dell’arrosto con le patate? Se siete pronti a divorarne un piatto per colazione, allora l’India fa per voi. Tipicamente si usa servire l’arrosto al rosmarino con patate, tofu, lenticchie e pane fritto. Sapori forti per stomaci altrettanto robusti

La colazione americana

Finiamo la nostra carrellata di sapori nel mondo con l’immancabile colazione americana: pancake allo sciroppo d’acero o di mirtilli, bacon e uova strapazzate.

Colazione americana a base di pancakes
Colazione americana a base di pancakes

Adesso siamo curiosi e dato che ci è venuto anche una certo languorino, chiediamo a voi di raccontarci l’episodio in cui avete assaggiato la colazione più strana!