Le migliori destinazioni per il 2017

Una lista di mete selezionate da noi per il prossimo anno. Preparate i bagagli e seguite i nostri consigli di viaggio.

NEW YORK

Nel 2015 ha raggiunto il numero record di 58.3 milioni di visitatori in un anno, di cui più di 10 milioni provenienti dal resto del mondo. Numeri da capogiro, come i grandi numeri che solo la città di New York sa regalarci: oltre 60 musei, 40 teatri attivi sulla Broadway Street, 15.000 ristoranti con più di 70 tipologie di cucine diverse.

New York

New York non è semplicemente una destinazione turistica adatta per single, famiglie, viaggi con amici, viaggi di nozze. E’ un’esperienza culturale e formativa, un’immersione nel passato glorioso americano, ma anche nel futuro di una città che da secoli è considerato uno dei luoghi più influenti e importanti al mondo. Non a caso.

Soho

Scopri gli articoli dedicati alla Grande Mela e le offerte riservate per voi.

CUBA

Cuba ha vissuto negli ultimi anni un rinnovato interesse da parte dei turisti di tutto il mondo. Merito sopratutto della fine dell’embargo con gli Stati Uniti e della conseguente apertura al turismo di massa.

Cuba, Havana

L’isola offre ai visitatori tutto ciò che potreste desiderare in una vacanza: dai musei (quello de la Revolución, il Museo Nacional Bellas Artes de Cuba, il Centro de Arte Contemporaneo Wifredo Lam, sempre all’Avana), alle spiagge (Cayo Jutias, Cayo Largo, Playa Las Coloradas, per citarne solo alcune), alle attrazioni più turistiche (come la Real Fábrica de Tabacos Partagás, il Memorial José Martí, l’Edificio Bacardi o la Casa della Musica di Trinidad).

shutterstock_364934171

Parliamo di Cuba qui. Per conoscere le offerte sui voli clicca qui.

LISBONA

Di Lisbona ci si innamora a prima vista. Ci si innamora dei suoi quartieri - dal Bairro Alto, fino alla Baixa, passando per Belem e il Chiado; della sua cucina tradizionale, che non si riduce solo al mitologico bacalha, ma spazia tra i sapori e le contaminazioni della sua storia secolare. Dei suoni melanconici del Fado, il genere musicale portoghese nato nel XIX secolo e oggi riscoperto e apprezzato non solo dai local.

Street view of old town Porto, Portugal

La lista è lunga, così come quella delle cose da vedere e fare nella capitale portoghese. Da dove partire?

Lisbon, view from the top

Qui trovi tutti i consigli per trascorrere una vacanza, o anche solo un week-end, a Lisbona.

VIENNA

La capitale austriaca, con i suoi 27 castelli e i 150 palazzi storici sparsi per la città, racchiude la bellezza e l’antico splendore dell’impero asburgico. Basta visitare Schönbrunn, l’ex-residenza estiva dell’imperatrice Sissi, o Hofburg, il palazzo dove attualmente risiede il Presidente federale austriaco, per averne un assaggio.  Ma Vienna ha saputo anche lasciarsi contaminare dalle moderne strutture architettoniche, imperdibili per chi è appassionato di design, come il Museums Quartier o la Donau City.

Vienna teatro

Lo sapevi che nel 2016 lo Studio Mercer ha attribuito a Vienna, per la settima volta consecutiva, il primo posto nella classifica mondiale delle città più vivibili?

Vienna view

Se questi motivi non sono sufficienti per visitare Vienna nel 2017, leggete gli articoli dedicati qui.

DUBAI

Se per voi sfarzo, lusso e spiagge dorate sono l’unico sinonimo di vacanza, Dubai è senza alcun dubbio la meta più indicata per questo 2017. Con i suoi centri commerciali, i più grandi al mondo, i parchi acquatici a tema, dove potrete nuotare anche con i delfini, le imponenti strutture futuristiche, come il grattacielo del Burj Khalifa, e tanto altro ancora, questa città garantisce ai turisti un’esperienza di viaggio indimenticabile.

Dubai

E se non riuscite più a sopportare il caldo afoso del deserto, concedetevi una tregua allo Ski Dubai del Mall of the Emirates20.000 mq di piste da sci coperte, funivia inclusa, e un ambiente montano dal clima invernale, per scivolare sullo slittino e giocare sulla neve. Incredibile, vero?

Dubai, The Palm

Ecco cosa ci raccontano i nostri blogger sulla città.Per conoscere le offerte sui voli per Dubai, visita il nostro sito.