Le piscine più belle del mondo

Che sia in pieno centro cittadino, affacciate sul mare aperto, immerse tra le dune del deserto o in bilico su strapiombi, sono molte le piscine di hotel e resort del mondo che si distinguono per il design accattivante e la capacità di integrarsi perfettamente con l’ambiente che le circonda. Abbiamo selezionato le più spettacolari ed impressionanti, quelle che più di tutte catturano l’attenzione dei visitatori offrendo punti di vista mozzafiato (e spesso adrenalinici!) ed esperienze di pura estasi.

Marina Bay Sands, Singapore

Iniziamo con l’adrenalina pura, quella che regala la piscina dell’hotel di lusso Marina Bay Sands, nella avveniristica Baia di Singapore. Sospesa a 340 mt da terra e appoggiata su una piattaforma a foggia di nave, sembra veleggiare tra i grattacieli e i giardini multicolore della baia. La vista dalla vasca è a dir poco spettacolare, con l’acqua che scende a sfioro e sembra cadere nel vuoto. Lo skyline di Singapore da lassù sembra più vicino e più emozionante che mai.

I giardini sospesi di Ubud, Bali

Rimaniamo in Asia e stavolta voliamo a Bali precisamente al Hanging Gardens Resort, che già nel nome promette design originali! Qui la prospettiva si sdoppia potendo scegliere tra l’ammirare la fitta foresta dalla vertiginosa piscina in alto o immergersi nel verde nuotando nelle vasche a livello del terreno. Qualunque sia la scelta, l’emozione è assicurata!

Un’infinity pool sul Mar Morto, Giordania

Immersa in un paesaggio lunare di terra rossa e rocce che si gettano nel Mar Morto, la infinity pool del resort Moevenpick è una meraviglia nella meraviglia. La vasca a sfioro dà la sensazione di infinito diventando un tutt'uno con l’immobile e surreale specchio della superficie del mare. Godetevi un tramonto stesi sul bordo vasca e lasciate che lo stress della vita di tutti i giorni galleggi leggero sulle acque del mare più denso del pianeta.

The Library Resort, Ko Samui

Chi l’ha detto che la piscina per essere affascinante deve essere blu? Al Library Resort di Ko Samui, in Thailandia,  hanno scelto una miscela di mosaico rosso, arancio e giallo per rivestire la vasca, creando un forte quanto originale effetto di acqua rossa ed un accesso contrasto con il blu del mare su cui affaccia.

Badeschiff, Berlino

A Berlino della riqualificazione di vecchi edifici e spazi urbani hanno fatto un’arte, e proprio dal riuso intelligente nasce l’idea di utilizzare un container dismesso e farne una piscina da collocare sulle sponde del fiume Spree. Il risultato è una vasca grande e capiente diventata sin dalla sua apertura, nel 2004, una delle nuove icone della città.

Vista con vulcano, Santorini

Santorini
Panorama da Santorini
La vista dall’alto di Santorini è già di per sé spettacolare, lo diventa ancora di più se la si ammira immersi in una delle tante piscine che punteggiano il profilo dell’antico cratere su cui sorge Thira, capoluogo dell'isola greca. Seppur con forme e dimensioni diverse tutte le piscine sono ugualmente speciali per quel panorama sulla caldera che sa di silenzio, di mare, di fascino antico e bellezza senza tempo.

Blue Lagoon, Grindavik Islanda

Non solo i paesi caldi ma anche le destinazioni nordiche rientrano nella classifica, e lo fanno con stile e gusto. E’ il caso della Blue Lagoon, una piscina termale le cui calde acque sulfureee regalano bagni da sogno, immersi nei vapori e nel paesaggio surreale d’Islanda. L’esperienza è anche un momento di benessere perché le acque che sgorgano dalla sorgente naturale si riscaldano naturalmente sotto terra assorbendo preziosi minerali benefici per la salute.

Aman Resort, Utah

Immerso nell’infinita bellezza del Grand Canyon, nello Utah meridionale ai confini con l’Arizona, questo resort di lusso offre la possibilità di vivere il Grand Canyon a 360°, immergendosi corpo e mente nell'immensità dei suoi paesaggi. La piscina è talmente armonizzata con il paesaggio da arrivare ad ospitarne un pezzo al suo interno, con uno sperone di roccia color caramello, scolpita in morbide onde dal vento e dal tempo, che letteralmente si immerge nelle acque blu della vasca. Serve dire altro?!

La laguna del Park Hayatt, Goa

Ad attendere gli ospiti del Park Hyatt di Goa una piscina che ricorda una laguna, con tante vasche circondate da palme e dalla lussureggiante vegetazione. L’architettura del resort si sposa con lo stile indiano e la piscina regala ore di puro relax ma anche di divertimento e ristora dal caldo.

Hotel Caruso, Ravello

Dulcis in fundo, una piscina di casa nostra! L’Italia ha tante piscine meravigliose ma dovendo fare una scelta optiamo per un tuffo nella vasca dell’hotel Caruso a Ravello, nella splendida cornice della Costiera Amalfitana. Nelle acque di questa infinity pool che pare protendersi a toccare l’orizzonte hanno nuotato star del cinema e personaggi famosi. Protetta da un giardino fiorito, è un vero teatro all’aperto che mette in scena ogni giorno la magia della Costiera Amalfitana.