Romantica Bruges: 5 attività per innamorarsi in città

Il cioccolato, i canali, le gite in bicicletta. Gli ingredienti per un soggiorno romantico ci sono tutti. Cosa aspetti a partire con la tua dolce metà?


Scopri le offerte per Bruges.


Cena gourmet a lume di candela

Bruges è piena di ristoranti e localini con cucina gourmet e per tutti i palati. Negli ultimi anni è anche aumentato il numero di chef stellati, che propongono gastronomia d’avanguardia in location uniche ed esclusive. Come l’Hertog Jan, ristorante tre stelle Michelin, con cucina autentica e prodotti esclusivamente locali (lo chef Gert Mangeeler coltiva personalmente gli ingredienti nel suo orto). O Le Chef et moi, dove l’atmosfera pacata, le candele e la naturale intimità del locale, lo rendono un luogo perfetto per una cena di coppia. 

Il T Pandretejie ha un grazioso cortile interno e un menu che spazia da piatti classici e raffinati a proposte rivisitate dallo chef in persona. Tutto a base di ingredienti freschi e di alta qualità.

Il conto sarà salato, ma siamo certi che non rimarrai deluso. E neanche il tuo partner.


Una gita in battello sui canali

La città, si sa, è ancora più suggestiva vista dall’acqua. Perché allora non concedersi una romantica gita in barca? Le cassette pittoresche, i ponti, le luci e i colori che si riflettono sulla superficie saranno la cornice perfetta per le tue foto. Da postare rigorsamente su ogni social.

Ci sono diversi punti di attracco dove acquistare il biglietto per la tua mini crociera. La coda può essere abbastanza lunga, calcolando che su ogni imbarcazione salgono circa una ventina di visitatori.

Qui trove orari, costi e tutte le informazioni utili. 

Un giro in bicicletta tra i mulini a vento

Quando le temperature sono miti e l’inverno è ancora lontano, non c’è niente di più bello che girare per Bruges a bordo di una bicicletta. Percorrendo le stradine pittoresche della città, ti sembrera davvero di entrare in un quadro fiammingo: tra mulini a vento, i viali alberati e le vie d’acqua, che faranno da sfondo alla tua romantica biciclettata.

Sul sito Visit Bruges trovi un elenco con i principali punti noleggio

Shopping e cioccolato

Foto: Chocolaterie Sukerbuyc

Fare shopping tra le vie di Bruges può rivelarsi un’esperienza piacevole ed eccitante. L’area dove fare acquisti in centro è tra Zuidandstraat e Steenstraat, ma troverete tantissime boutique e negozi tipici sparsi per la città. Bruges, tra le altre cose, è famosa per i suoi merletti. Nel quartiere di Breidelstraat si possono comprare centrini, tovaglie da tavola, cuscini e abbigliamento, tutto rigorosamente ricamato e prodotto in loco.

Ma è il cioccolato il prodotto di punta di Bruges, la vera attrazione, il ricordo più dolce che porterete via dal vostro romantico soggiorno. La città è piena di boutique al cioccolato. La più buona? Sta a voi sceglierlo. Tra le più famose, Leonidas, che offre oltre 100 tipi di cioccolati artigianali, The Chocolate Line, dove le praline, i tartufi e le tavolette sono delle vere e proprie opere d’arte e The Old Chocolate, con la sua rinomata cioccolata calda.


Spettacolo di balletto alla Concertgebouw

Foto: www.concertgebouw.be

Vuoi trascorrere una serata speciale a suon di musica? O magari assistere a uno spettacolo di danza classica? Famosa in tutto il mondo per la sua acustica perfetta, la Concertgebouw  di Bruges vanta una ricca e variegata programmazione di spettacoli di danza, musica, festival ed esibizioni dal vivo. Con produzioni e musicisti provenienti da ogni parte del mondo.

E’ possibile anche prenotare un tour guidato per visitare le sale da concerto, le quinte e, per gli appassionati, partecipare a laboratori di musica.

Per scoprire la programmazione della prossima stazione e per acquistare i biglietti, vai sul sito ufficiale.


Sei pronto a innamorarti a(e di) Bruges? Non dimenticarti di portar con te il nostro fumetto: