Viaggio di nozze: 5 destinazioni da scegliere nel 2017

Romantica o avventurosa, mistica o metropolitana: quale destinazione scegliere per il proprio viaggio di nozze? Eccone 5, perfette per gli sposini in luna di miele nel 2017.

Indonesia: Bali

Il sud-est asiatico è uno dei luoghi più mistici della terra. Se poi pensiamo ai templi sparsi su tutta l'isola di Bali... è l'apoteosi del mistico e dell'esotico. A Bali sono tanti i resort 5 stelle lusso che accolgono le giovani coppie di sposi in viaggio di nozze: il mio consiglio è quello di sceglierne una o con vista mare se si desidera relax e pace, oppure nel centro dell'isola, nei pressi di Ubud, con vista risaie. Ubud è il centro spirituale ed artistico di Bali: qui troverete negozi, ristoranti, SPA, centri per fare yoga e tantissimi templi, uno dopo l'altro.

Bali
Bali

Rigeneratevi in una delle tante SPA con un trattamento di coppia: noi abbiamo provato la Cantika SPA ad Ubud e ci siamo trovati benissimo. 15 euro per un'ora e mezza di massaggio balinese e bagno nel frangipani tra le risaie. Sarà uno dei ricordi più dolci dell'isola!

Cerca qui le migliori sistemazioni per Bali.

Santorini, nelle isole greche

Dicono sia uno dei tramonti più belli al mondo: di sicuro quello sulla Caldera di Santorini è il più bello di tutto il Mediterraneo e milioni di turisti vengono qui ogni anno solo per poterlo vedere. Per farlo dovete andare sulla scogliera alta 300 metri ad Imerovigli: in questo paese si trovano soprattutto hotel e boutique di lusso, ideali per chi vuole concedersi qualche regalo di nozze extra!

Quest'isola, di origine vulcanica, vi incanterà per i suoi borghi bianchi e blu arroccati sulla montagna, le sue chiesette che si stagliano davanti al blu del cielo e al viola delle bouganville. Percorrete i 587 scalini che collegano il capoluogo dell'isola, Thira, al porto: da qui sono tante le imbarcazioni che effettuano gite in giornata per vedere la più a sud delle Cicladi, nel Mar Egeo.

Santorini
Santorini

Scopri le migliori offerte per l'isola di Santorini.

Cuba: da L'Avana a Vinales

Dicono che da qui a pochi anni non sarà più la stessa e forse è vero: l'isola di Cuba cambierà, ecco perchè la consiglio come viaggio per la luna di miele nel 2017. Non solo per le sue strepitose spiagge, ma anche e soprattutto per conoscere un popolo controverso, simbolo di una dittatura che costringe le persone perfino ad acquistare e mangiare ciò che gli viene detto, dove gli viene ordinato. Anche se lo fanno tutte con il sorriso, eh.

Dedicate 2 giorni alla scoperta della capitale, L'Avana: auto anni '50 e piazze piene di musica come Piazza di San Francesco, Piazza Vecchia, Piazza della Cattedrale e poi Piazza del Campidoglio. Raggiungete e fate due passi sul lungomare simbolo dell'Avana, il Malecon, prima di andare ad assaggiare il mojito più buono della città alla Bodeguita del Medio, il bar preferito da Hemingway, vicino alla Cattedrale.

L'Avana
L'Avana

E poi partite alla scoperta dell'isola, e fate in modo di non perdervi Vinales con le sue case basse e le colline arrotondate che qui chiamano Mogotes; e poi Pinar del Rio con le piantagioni di tabacco dove acquistare i famosi sigari cubani. Entrambe ad est di L'Avana, entrambe sperse nella campagna cubana e raggiungibili in due ore circa dalla capitale.

Le migliori offerte per Cuba le trovi qui.

Italia: la Costiera Amalfitana

Un sogno, ecco cos'è la nostra amata Costiera Amalfitana. Qui vengono a sposarsi da tutto il mondo, ma specialmente americani e giapponesi.

Dove andare? Che cosa vedere? Ma certamente Ravello, in cima al suo promontorio: con le sue viuzze acciottolate e la piazzetta su cui si affacciano ristorantini tipici è uno dei paesi più famosi e rinomati. Se state ancora cercando una location per il vostro ricevimento, io vi consiglio di dare un'occhiata a Villa Cimbrone, del XII secolo: si tratta di un Hotel de Charme 5 stelle lusso ed ha un ristorante da 1 stella Michelin, camere affrescate, uno stupendo giardino all’inglese e, soprattutto, la Terrazza dell’Infinito, affacciata sul mare.

Costiera Amalfitana
Costiera Amalfitana

Inoltre non perdetevi Cetara con la sua famosa colatura di alici da provare assolutamente e Amalfi con la spiaggia a due passi dal centro e dal famoso Duomo sulla scalinata. Se volete regalarvi una cena stellata, allora andate al ristorante Re Maurì, al Lloyd’s Baia Hotel, sulla strada che da Salerno porta a Vietri: il menù a base di pesce confezionato a regola d'arte saprà stupire anche il vostro palato!

Scopri tutte le sistemazioni per pernottare in Italia.

Messico: la penisola dello Yucatán

Siamo nella penisola più turistica del Messico e lo Yucatan sono certa saprà conquistare sia il cuore di lei che quello di lui. Non solo per le rovine Maya che potrete qui scoprire: bellissimi i templi di Chichen Itzà, Uxmal, Cobà, Chacchoben, Ek Balam e Tulum. Ma anche per le bellissime spiagge caraibiche per cui la Riviera Maya è famosa in tutto il mondo: ancora quella di Tulum, poi Chetumal e Playa del Carmen.

Yucatan, Messico
Yucatan, Messico

Qui i resort che ospitano sposini in viaggio di nozze sono tantissimi, tutti di alto livello e con ogni comfort, per una vacanza da ricordare per tutta la vita.

Cosa aspetti? Scopri le offerte per il Messico che abbiamo riservato per te.

  E voi, dove andrete in viaggio di nozze o dove siete stati? Ditecelo nei commenti!