Volagratis gira l'Italia a bordo di un Ape Calessino

Vi siete mai sentiti folli in viaggio? Noi che un po’ folli ci sentiamo, siamo pronti a partire per una nuova avventura firmata The Gira,  in collaborazione con Generali. Noi che solitamente accorciamo le distanze, noi che amiamo decollare e iniziare a sognare non appena l’aereo plana, noi che solitamente salutiamo le città che dall'oblò dell’aereo si fanno sempre più piccole, siamo pronti a cogliere una nuova sfida e a rallentare. A prenderci il nostro tempo. Abbiamo deciso di vivere ogni minuto della nostra avventura e raccontarvela per farvela vivere quasi in prima persona.

L’avventura

Percorreremo Milano – Catania in 9 giorni su di un Ape Calessino, un mezzo alquanto insolito per girare il Bel Paese, non trovate?! Andremo ad una velocità massima di 50 chilometri orari e per noi saranno vietate, ovviamente, le autostrade. Insomma, ci prenderemo il nostro tempo per ammirare le bellezze italiane, regione per regione. Chiamatelo, se volete, Slow Tour, o semplicemente follia.

Le tappe

L’itinerario viene scelto in autonomia dal team di ogni Calessino, il nostro lo trovate qui. Se invece volete conoscere meglio le protagoniste di questo tour tutto al femminile, cliccate qui. Dove dormiremo? Grazie alla partnership con Agriturismo.it pernotteremo in otto diversi agriturismi d’Italia che vi sveleremo man mano!

Live dall’Ape Calessino

Saremo, ovviamente, molto social, Regina (Sì, la nostra apetta ha un nome...)  ha il wi-fi: Potrete seguire Volagratis, oltre che in diretta sul blog, grazie all’hashtag #ItaliainApe Gli altri hashtag ufficiali del progetto sono #LaPrima e #VediamoPositivo. Che ne dite del nostro nuovo social tour? Siete pronti a seguire il nostro viaggio lento a 3 ruote alla scoperta dell'Italia?