World Toilet Day: 5 bagni con vista in giro per il mondo

Il World Toilet Day vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dei servizi igienici, ai quali non hanno accesso 2,5 miliardi di persone in tutto il mondo. Lo celebriamo oggi, con ironia, attraverso 5 foto di bagni con vista panoramica.  

CALIFORNIA, Monte Whitney

Questo water sperduto sulle cime del Monte Whitney, in California, è perfetto per chi cerca un po’ di solitudine e...quella sensazione intima di “freschezza”.

Mount Whitney, California
Photo Credit: Reddit, Buzzfeed

AUSTRALIA, Melbourne

Quando il match è decisivo, è importante non perdersi neanche un minuto di gioco. Anche se vi scappa la pipì. L’hanno capito bene quelli che hanno realizzato questo bagno pubblico vista campo di cricket. Occhio alle palline!

Cricket
Photo Credits: Bored Panda

GERMANIA, Colonia

La vista su Colonia è forse una delle migliori. E non importa se vi toccherà vedere la Cattedrale, una delle maggiori attrattive turistiche della Germania, mentre espletate i vostri bisogni fisiologici.

Germania, Colonia
Credits: Gerald Setz, Austria

GRAN BRETAGNA, Londra

I giornali di gossip non vi serviranno, se vi toccherà intrattenervi un po’ di più. Nel bagno al 68esimo piano del The Shard, a Londra, vi basterà girare lo sguardo e godere della vista della città. E lasciarvi ispirare...

Gran Bretagna, Londra
Photo Credits: The Shard, Londra

ASIA, Laos

Il bagno turco è quello sicuramente più fastidioso di tutti. Aggiungeteci anche i 200 m di altezza e la posizione piuttosto scomoda di questo bagno in cima a un albero di una foresta laotiana.

Asia, Laos
Photo Credits: Infounik

WORLD TOILET DAY - Un problema che ci riguarda tutti

La mancanza di servizi igienici è un problema che riguarda circa il 40% della popolazione mondiale (la maggior parte tra Asia e Africa sub-sahariana), con conseguenze dannose sulla salute e sulla diffusione di malattie. Per questo nasce il World Toilet Day. Un'iniziativa, sottoscritta dalle Nazioni Unite, per puntare i riflettori sul tema e proporre soluzioni adeguate ed efficaci. Quest'anno, la giornata si sofferma sull'impatto che dei servizi igienici appropriati hanno sull'occupazione. I bagni, infatti, giocano un ruolo cruciale nel costruire un'economia solida e nel garantire alle popolazioni un ambiente salubre e dignitoso, soprattutto per le donne e le bambine. Scopri tutti gli eventi e le iniziative in giro per il mondo qui: www.worldtoiletday.info/events-map   Credits foto copertina: 30andclimbing