Home Organizza il tuo viaggio Promozioni biglietti aerei Mercatini di Natale in Germania Dusseldorf
![]() |
Come in nessun’altra città, il maggiore fiume della Germania plasma la vita degli abitanti e dei visitatori di Düsseldorf. La passeggiata lungo le rive del fiume Reno è immersa in un’atmosfera unica, che incanta i residenti così come i visitatori.
La "Altstadt" (centro storico) è definita “il bar più lungo del mondo” per i suoi oltre 260 ristoranti e locali tipici dove si può gustare la birra ad alta fermentazione, la cosiddetta Alt. Il MedienHafen è caratterizzato da una miscela unica di monumenti che appartengono alla storia industriale, edifici ultramoderni progettati da architetti di fama internazionale come Frank Gehry, Claude Vasconi e David Chipperfield. L’inconfondibile panorama portuale è ravvivato da una miriade di ristoranti e bar di tendenza.
Düsseldorf propone nel periodo dell’Avvento un soggiorno ricco di esperienze molto speciali. Dal 17 novembre al 23 dicembre, nel suo movimentato centro città, è messo in scena il mercatino natalizio. Tutto intorno alla famosa Königsallee si possono scoprire vari divertimenti, dalla pista di pattinaggio di piazza Gustaf-Gründgens, ad altri mondi tematici artisticamente progettati. Più di 200 capanne decorate in una magica atmosfera, trasformano per quasi cinque settimane il centro cittadino in una favola invernale per tutta la famiglia. Anche quest’anno una delle attrazioni principali è la grande pista di pattinaggio gratuita di 450m² in piazza Gustaf-Gründgens, davanti al teatro di Düsseldorf. Anche il mercatino natalizio in piazza del mercato fornisce un incantevole scenario, direttamente davanti al comune storico di Düsseldorf. Ai piedi del simbolo di Düsseldorf, il monumento equestre di Jan Wellem, si estende un quartiere con un mercato nel quale i fabbri ferrai d’arte, i soffiatori di vetro e i candelai offrono i loro prodotti di produzione propria. Il mercato dell’angioletto in stile liberty crea in piazza Heinrich-Heine nel centro storico un’atmosfera di gioia natalizia. Un altro highlight: il mercato dei cittadini nella Flinger Straße. Le facciate di questo mercatino natalizio sono progettate con riferimento alle vecchie case borghesi di Düsseldorf. Ovviamente qui non manca neanche la tradizionale piramide di vin brulé, un punto d’incontro amato e impressionante. Il mercato delle stelline allo Stadtbrückchen si trasforma grazie a grandissimi cristalli, stelle luccicanti e capanne dipinte di blu come il cielo in un paesaggio invernale sognante. In piazza Schadow il mercatino natalizio di Düsseldorf è particolarmente adatto per famiglie. Un teatrino di burattini in una tenda riscaldata fa brillare soprattutto gli occhi dei più piccoli. Nella zona della via Schadow sono offerti al pubblico prodotti di artigianato, possibilità di spuntini e bevande natalizie. A disposizione per i bambini una giostra.
Orari d’apertura del mercatino natalizio:
Dal 17 novembre al 23 dicembre 2011, tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20 (da domenica a giovedì) e fino alle ore 21 (venerdì e sabato). Chiuso la domenica dei morti, 20 novembre. Domenica 11 dicembre negozi aperti (dalle ore 13 alle ore 18).
Offerte di alberghi, percorsi natalizi e altre informazioni sul sito www.duesseldorf-tourismus.de
La sala d’ingresso irradia eleganza e riflette ciò che il Parkhotel significa per la città sul Reno: l’indirizzo migliore in città.
E questa reputazione continuerà a essere rispettata.
A breve distanza dall'hotel, si raggiunge la Etoile Lounge, dove ci si incontra per una chiacchierata, per prendere un caffè, un tè o un aperitivo.
• 119 camere e 11 suite insonorizzate, dotate di aria condizionata e fax
• Telefono con voicemail
• Modem e ISDN
• Camere per non fumatori
• 1 ristorante, 2 bar e 1 terrazza estiva
• 9 sale riunioni con spazio fino a 250 persone
• WIFI in tutto l'albergo
• Palestra, sauna e bagno di vapore
Collegamenti:
Stazione Centrale: 3 km
Autostrada (A52/A57): 4 km
Fiera: 6 km
Aeroporto di Düsseldorf: 9 km