Home  Organizza il tuo viaggio Promozioni biglietti aerei

Festival di San Firmino a Pamplona

Cerca con Volagratis l'hotel e il volo per Pamplona

 

  • Ricerca Voli
  • Ricerca Hotel

 

Un toro durante l'Encierro a Pamplona

Foto di Eneko Alonso su Flickr, CC by-sa 2.0

Pamplona è conosciuta in tutto il mondo per la corsa dei tori, l' Encierro, l'evento centrale della festa di San Firmino: nei giorni tra il 7 ed il 14 luglio Pamplona si anima con concerti, spettacoli pirotecnici, occasioni di divertimento per celebrare il patrono locale.

La corsa dei tori è una prova di coraggio vecchia di secoli: di prima mattina sei tori vengono fatti correre per le strade cittadine, seguendo un percorso fisso, e chi partecipa alla corsa deve correre davanti ai tori, più in fretta di loro!

La corsa non è lunghissima (848 metri che si corrono in meno di quattro minuti)...ma di fiato per prendere coraggio ne serve davvero tanto! Ogni anno partecipano alla corsa tra i duemila e i tremila corridori, da tutto il mondo.

Cerca e prenota l'hotel a Pamplona

Se vuoi fermarti a Pamplona per tuta la durata della Festa di San Firmino puoi risparmiare anche con l'hotel, utilizzando Volagratis Hotel , il nostro motore di ricerca e comparazione prezzi per hotel e alberghi. Se invece per l'hotel non vuoi badare a spese, perché vuoi solo il meglio, ti consigliamo di cercare su Tablet Hotel le camere per il tuo soggiorno: solo hotel inimitabili per viaggiatori esigenti!

Potrai assistere alla corsa direttamente in strada (a patto di prender posto di buon mattino): le strade sono protette da barricate, di modo che gli spettatori possano assistere in sicurezza alla corsa, che si conclude nell'arena della corrida. Si può assistere alla corsa (a pagamento, però) anche nell'arena, o dalle balconate delle case. 

Buon viaggio a Pamplona con Volagratis!