Home  Organizza il tuo viaggio Promozioni biglietti aerei

Amburgo: tradizione, ospitalità e impressioni marinare

 

  • Ricerca Voli
  • Ricerca Hotel

 

amburgo

La libera città anseatica di Amburgo è una metropoli dal fascino marinaro. Una Venezia del Nord da scoprire sull‘acqua: il porto internazionale, la storica Speicherstadt (i magazzini-merci), i romantici canali e il suo cuore urbano, l’Alster. Da non perdere: il Municipio in stile neorinascimentale, la chiesa barocca di St. Michaelis, il mercato del pesce, e la Reeperbahn, il famoso quartiere dei divertimenti. Architetture moderne nella Hafencity di recente costruzione. Eleganti Passage per gli acquisti e moda trendy intorno all‘Alster. Esposizioni internazionali e concerti di alta qualità.

 

Offerte voli - Amburgo

Scopri tutte le offerte voli airberlin per Amburgo.

 

Amburgo

Amburgo, la città verde situata sulle sponde del fiume Elba, è la seconda città della Germania per numero di abitanti, oltre che uno dei porti più importanti d’Europa. Amburgo svolge magnificamente il suo ruolo di città cosmopolita con lo splendore dei suoi palazzi, le sue ampie strade, i musical di livello internazionale, le tante possibilità di shopping, anche stravaganti, e non da ultimo San Pauli. Questo "centro del divertimento" si trova sulla sponda destra dell’Elba non lontano dai grandi canali. Gli immensi spazi verdi e i tanti parchi e giardini, fanno di Amburgo la città più verde della Germania.

 

Attrazioni e monumenti

Fra le attrattive di maggiore interesse ad Amburgo non bisogna mancare una visita alla St. Michaeliskirche, al Municipio, alla  Borsa, ai tanti passaggi coperti con negozi eleganti e alla nota Krameramtsstuben, antica stradina con le case delle vedove dei mercanti.
Estremamente affascinanti poi la Övelgönne, passeggiata romantica sull’Elba; il Schaulauer Willkommhöft, dove la sirena da’ il benvenuto alle navi che entrano nel porto; il Blankenese, suggestivo quartiere sull’Elba che con le sue scale suggestive ricorda un po’ Positano. E ancora, in pieno centro, le strade più famose: Deichstrasse, Cremon e Nicolaifleet.
Con i suoi 70 musei e 40 teatri, la metropoli anseatica è un centro culturale di tutto rispetto.

 

Escursioni

Escursioni sull‘Elba dal sapore marinaro, partendo dai pontili, o un tour nella varietà di stili di Amburgo per il sentiero lungo il fiume, dalla storica Speicherstadt, i magazzini-merci del porto, fino alla spiaggia di Blankenese. Gita in nave nello Altes Land, da Amburgo a Stade; e quindi ammirare dal bus la più estesa area a frutteto di Europa in primavera al tempo della fioritura, con le antiche masserie e i costumi tipici. Avventurarsi poi ad agosto, su una carrozza a cavallo, attraverso la brughiera di Lüneburg in fiore, mezz’ora a sud di Amburgo, muovendo ad esempio da Handeloh.

 

Architettura moderna della HafenCity

Nell’emergente Hafen City di Amburgo coincide il passato col moderno e l’atmosfera marittima e col carattere metropolitano in modo molto impressionante e unico.
Durante una passeggiata attraverso le vie “Am Sandtorkai”, “Am Kaiserkai” e “Großer Grasbrook” o durante una pausa caffè alle Terrazze Marco Polo si può osservare – quasi dalla prima riga – la vita dinamica del porto.  Soltanto pochi minuti dal centro e dal municipio di Amburgo, si trova questa nuova città portuale con i suoi diversi quartieri e quasi completamente dominata da un'architettura moderna. Ogni quartiere ha un'identità distintiva.
Il progetto di costruzione più spettacolare e più impressionante della HafenCity, è l'Elba Philharmonic Hall, che è ancora in costruzione. Ma, ben presto l'edificio attirerà gli amanti della musica provenienti da tutto il mondo. Ottimi ristoranti, sia tradizionali sia esotici, come pure degli alberghi di design molto particolare completano l’atmosfera eccellente, vivace e casuale della HafenCity.
Così c’e tanto da scoprire e godere nella HafenCity!

 

Amburgo per i giovani

Amburgo offre una vasta gamma di attrazioni e divertimenti per i giovani. I club e le discoteche più alla moda si trovano al Kiez e nel quartiere di San Pauli. Ottensen e Altona costituiscono un vero e proprio polo di attrazione per i giovani grazie alla presenza dei bar i più famosi, mentre a Eppendorf si trovano numerosi rìstoranti con specialità gastronomiche di tutto il mondo. Se vi interessa la moda degli anni Settanta, sia abiti che oggetti, vi consigliamo il quartiere di Karolinen. Le passeggiate lungo le sponde dell’Alster o lungo il fiume Elba, infine, non hanno a che fare con l’età ma contribuiranno a farvi innamorare di Amburgo…