Home  Organizza il tuo viaggio Promozioni biglietti aerei

Berlino: metropoli giovane, dinamica e cosmopolita

 

  • Ricerca Voli
  • Ricerca Hotel

 

Berlino

Berlino è una vera e propria sensazione da vivere: venite a conoscere la metropoli più straordinaria d'Europa e andate alla scoperta del "way of life" berlinese. Fare colazione fino al pomeriggio e festeggiare fino alla mattina; andare a visitare la Nefertiti nel Neues Museum ("Museo Nuovo") oppure la rockstar Madonna al Wachsfigurenkabinett ("Museo delle Cere"); fare un giro sul viale Kurfürstendamm oppure andare a fare shopping in un'originale boutique di quartiere. A Berlino si può fare tutto questo a prezzi convenienti: dalla camera di albergo al currywurst.

Per richiedere maggiori informazioni sulla città di Berlino visita il sito:

www.visitBerlin.com
 

Offerte voli - Berlino

 

Per scoprire tutte le offerte airberlin per Berlino.

Se invece cerchi un alloggio, puoi scegliere tra oltre 1800 hotel a Berlino.


Berlino

La città di Berlino, caratterizzata da una storia coinvolgente e dai rapidissimi cambiamenti avvenuti negli ultimi due decenni, esercita oggi un fascino del tutto particolare. Dopo più di venti anni dalla caduta del Muro e dalla riunificazione tedesca, Berlino si presenta nelle vesti di metropoli giovane, dinamica e cosmopolita, situata nel cuore dell'Europa e capace di rinnovarsi continuamente.
La varietà, gli aspetti opposti e le possibilità pressoché inesauribili conferiscono a Berlino il suo carattere attrattivo. La città affascina grazie ad un avvincente mix di storia e di Zeitgeist ("spirito del tempo") e ad un'offerta molteplice di arte, cultura, musica, intrattenimento e possibilità di fare acquisti. Anche il panorama alberghiero, le svariate offerte gastronomiche e i prezzi convenienti rendono attraente la metropoli sul fiume Sprea. Un ambiente creativo "in fiore" insieme alla cultura di tendenza della musica e dei locali, inoltre, contribuiscono a conferire alla metropoli "lifestyle" piena di vita, che conta circa 3,4 milioni di abitanti, un carattere inconfondibile.


Principali attrazioni di Berlino

Berlino è una città ricca di attrazioni:

  • Berliner Fernsehturm: Chi è stato a Berlino, l'ha vista. Nessuno può sfuggire alla sua vista e non c'è da sorprendersi del perché: la Berlino torre della televisione (Berliner Fernsehturm), con suoi 368 metri di altezza, è l'edificio pubblico accessibile più alto d'Europa.
  • Brandenburger Tor: Se l'unica porta della città di Berlino che si è conservata costituiva nel passato l'elemento divisorio della città tra la parte est e la parte ovest, dalla caduta del Muro è diventata invece simbolo dell'unità tedesca.
  • Checkpoint Charlie: All'attraversamento del confine tedesco-tedesco, a partire dal 22 settembre 1961, le postazioni degli alleati controllavano gli appartenenti alle forze armate americane, britanniche e francesi prima del loro viaggio verso Berlino Est. I turisti stranieri possono informarsi lì riguardo alla permanenza.
  • East Side Gallery: L'esposizione d'arte sulla riva del fiume Sprea, nel quartiere di Friedrichshain, con una lunghezza di 1316 metri, è la sezione di Muro continua più lunga che esista ancora. Subito dopo la caduta del Muro, la East Side Gallery è stata dipinta da 118 artisti provenienti da 21 Paesi.
  • Giri in nave: La città di Berlino si trova situata sui fiumi Sprea e Havel ed è attraversata da una miriade di vie d'acqua che possono essere percorse da navi per passeggeri. I visitatori hanno la possibilità di passare attraverso il centro di Berlino - questa esperienza permette persino ai Berlinesi di ammirare da nuove prospettive il centro storico della capitale tedesca, gli edifici più recenti e le attrazioni storiche, i parchi e i giardini.


Eventi e Manifestazioni

  • 08/06/-01/07/ - Fanmeile per gli Europei di calcio 2012: Anche in occasione dei campionati europei di calcio di quest'anno che si svolgeranno in Polonia e in Ucraina, è prevista una grande festa dei tifosi con dirette dal vivo delle partite importanti.

    www.fanmeile-berlin.de
     
  • 01/07/-05/08/ - 10° Open Air Gallery: Nel corso di due giornate che si terranno in estate, gli artisti e le gallerie d'arte presenteranno una selezione delle loro opere che saranno esposte all'aperto; in tale occasione, il ponte Oberbaumbrücke verrà chiuso al traffico.

    www.openairgallery.de
  • 03/-05/08 - 16° Festival Internazionale della Birra a Berlino: Una festa che si snoda lungo una strada di 2 km con circa 2000 qualità di birra provenienti da tutto il mondo.

    www.bierfestival-berlin.de
  • 25/08/ - 31° Lunga notte dei musei: Numerosi musei di Berlino faranno da scenario a concerti, teatro, letture ed eventi culinari.

    www.lange-nacht-der-museen.de

  • 25/08/-28/10/ - Berlino compie 775 anni: "Berlino mette in scena Berlino" Grande esposizione all'aperto nella cornice dell'anniversario della città "Berlino compie 775 anni", in occasione del quale ci si confronterà a livello tematico con le precedenti celebrazioni degli anniversari dal 1937 al 1987.

    www.berlin.de/775
     

Berlin Welcome Card

Con la Berlin WelcomeCard avete il biglietto giusto per ogni soggiorno: i biglietti sono disponibili per 48 o 72 ore, o per 5 giorni e offrono a seconda della scelta della zona tariffaria (AB o ABC) corse libere a Berlino o a Berlino e Potsdam. Per le famiglie sono particolarmente pratiche la varianti ABC in quanto consentono il viaggio gratuito di tre bambini sotto i 15 anni per ogni adulto pagante. A tutti gli amanti della cultura consigliamo la Berlin WelcomeCard Isola dei musei, che consente in aggiunta l'ingresso gratuito nei musei dell'Isola dei musei.


Maritim Hotel

logo_maritim Hotel di prima categoria e centro conferenze in un'unica struttura
Il marchio MARITIM è sinonimo di eccellenza e servizi di alta qualitá sotto tutti gli aspetti. L’eleganza dell’ambiente, le specialitá culinarie, il conforto delle camere, il servizio personalizzato e l’ospitalitá e il benvenuto del personale dei MARITIM Hotel hanno conquistato la stima e la fedeltá di migliaia di clienti.