Home  Organizza il tuo viaggio Promozioni biglietti aerei

Düsseldorf: città d'arte, moda e lifestyle

 

  • Ricerca Voli
  • Ricerca Hotel

 

 Dusseldorf

Düsseldorf vuol dire sentirsi a proprio agio, scoprire cose nuove e vivere piacevoli esperienze. Una città che custodisce con amore le proprie tradizioni e sa stimolare tutti e cinque i sensi: elegante, ospitale e caratterizzata dalla gioia di vivere tipica della Renania. In ogni periodo dell’anno, Düsseldorf offre mille buone ragioni a chi desidera visitarla.

 Per ulteriori informazioni sulla città visita il sito del turismo: www.duesseldorf-tourismus.de

Offerte voli - Dusseldorf

Per scoprire tutte le offerte airberlin per Dusseldorf.

Se invece cerchi un alloggio, puoi scegliere tra più di 230 hotel a Dusseldorf.

 

Scoprire Düsseldorf, una città  dinamica e moderna

Düsseldorf è soprattutto sinonimo di moda, shopping, cultura e gioia di vivere. I grandi designer internazionali si presentano sulla Königsallee, un viale fiancheggiato da castagni, uno dei più lussuosi centri commerciali esistenti in Europa. Solo pochi passi la separano dal centro storico (Altstadt). La “Altstadt” (città vecchia) è definita “il bar più lungo del mondo” per i suoi oltre 260 ristoranti e locali tipici anche nota per la sua birra ad alta fermentazione, la cosiddetta Alt.
Inoltre la città è anche un centro di primaria importanza per quanto riguarda l’arte moderna e contemporanea in Germania, per la presenza di musei di prim’ordine, di un’accademia d’arte e di oltre 100 importanti gallerie d’arte.
Il lungofiume che collega il Reno al centro storico è soprattutto in estate uno dei punti d’incontro preferiti di Düsseldorf ed è considerata la passeggiata più bella in assoluto sul Reno. Da qui si può godere il sole in uno dei numerosi bar e birrerie, oppure organizzare una gita fluviale sul Reno.

 

Düsseldorf e le sue attrazioni

  • Altstadt: La “Altstadt” (città vecchia) è definita “il bar più lungo del mondo” per i suoi oltre 260 ristoranti e locali tipici. Nota anche per la sua birra ad alta fermentazione, la cosiddetta Alt.
  • MedienHafen (porto mediatico): Il MedienHafen è un quartiere dedicato all’avanguardia. La ristrutturazione dell'antico porto mercantile, ha creato un misto di costruzioni industriali, le quali sono sotto tutela dei monumenti, e nuovi edifici progettati da famosi architetti internazionali come Frank Gehry.
  • Königsallee: I grandi designer internazionali si presentano sulla Königsallee, un viale fiancheggiato da castagni, uno dei più lussuosi centri commerciali esistenti in Europa. Piccole e raffinate boutique, come pure grandi negozi di moda e gallerie, si alternano agli eleganti bar.
  • Reno (lungofiume): Il lungofiume collega il Reno al centro storico. Soprattutto in estate e uno dei punti di incontro preferiti di Düsseldorf e conta quale passeggiata più bella in assoluto sul Reno.
  • Rheinturm (torre televisiva): Con un’altezza di 240 metri la torre televisiva è l’edificio più alto della città. A 168 metri si può ammirare la città a 360°.

 

Eventi e Manifestazioni

In partenza per Düsseldorf? Ecco alcuni eventi da non perdere:

  • 07-11.02.2013 - Carnevale: Con il risveglio del buffone Hoppediz, che avviene puntualmente il giorno 11.11. si apre la cosiddetta quinta stagione: il Carnevale. Le “giornate indiavolate” iniziano con la “Altweiberfastnacht” del giovedì grasso, la simbolica presa del potere per un giorno da parte delle donne, quando le “Möhnen” invadono il Rathaus (municipio), tagliano cravatte e distribuiscono generosamente baci (“bützen”). La sfilata del Lunedì Grasso è uno spettacolo che ogni anno attira milioni di visitatori nella metropoli renana... e milioni di spettatori davanti allo schermo televisivo.
     
  • Maggio/Giugno - Japan-Tag: Giornata giapponese - con fuochi d’artificio giapponesi sul Reno, danze traizionali, a cui possono partecipare anche i visitatori, e stand gastronomici con piatti tipici giapponesi. Introdotta a partire dal 2002, la giornata giapponese richiama ogni anno milioni di visitatori.
     
  • 13-22.07.2012 - l più grande parco dei divertimenti sul fiume Reno: Per dieci giorni oltre quattro milioni di visitatori affluiscono agli “Oberkasseler Rheinwiesen”, le sponde erbose del Reno, in occasione di quella che vanta il titolo di “sagra numero uno del Reno”: emozioni e nostalgia, attrazioni mozzafiato e giostre storiche e, a coronamento, un gigantesco spettacolo di fuochi d’artificio che ammalia gli spettatori.
     
  • 22.11.-23.12.2012 - Mercatini di Natale: Il mercatino di Natale apre i battenti, l’atmosfera si fa davvero avvolgente. Un clima incantato acceso di mille luci pervade le piazze e le strade del centro cittadino. Una dolce fiaba invernale animata da tante bancarelle natalizie.

 

Düsseldorf WelcomeCard

La Düsseldorf WelcomeCard è la scelta giusta per tutti coloro che vogliono esplorare la città in modo individuale. La Card dà diritto a viaggiare liberamente e senza limiti su tutta la rete di trasporti pubblici di Düsseldorf, all'ingresso libero a dieci musei e numerosi sconti in altri musei della città, a teatri e attrazioni turistiche. A partire da 9 Euro – niente di più comodo e di più conveniente per scoprire la città.

 

Maritim Hotel

 

Maritim Hotel Hotel di prima categoria e centro conferenze in un'unica struttura
Il marchio MARITIM è sinonimo di eccellenza e servizi di alta qualitá sotto tutti gli aspetti. L’eleganza dell’ambiente, le specialitá culinarie, il conforto delle camere, il servizio personalizzato e l’ospitalitá e il benvenuto del personale dei MARITIM Hotel hanno conquistato la stima e la fedeltá di migliaia di clienti.