Home  Organizza il tuo viaggio Promozioni biglietti aerei

Monaco, città dalle mille sfaccettature

 

  • Ricerca Voli
  • Ricerca Hotel

 

monaco

Atmosfera metropolitana e fascino paesano, tesori d’arte, antiche usanze e nuove tecnologie. Questo particolare “mix monacense” ha procurato al capoluogo bavarese una fama mondiale. La ciliegina sulla torta della popolarità di Monaco e per la quale è conosciuta in tutto il mondo è: la birra!

 

Offerte voli - Monaco

Per scoprire tutte le offerte airberlin per Monaco.

 

Monaco di Baviera

Monaco, capoluogo della Baviera, è una città conservatrice e austera, moderna e cosmopolita insieme. Monaco è un primario centro turistico e congressuale, ospita prestigiosi musei e galleria d'arte ed è inoltre un florido distretto economico. Grazie alle sue mille sfaccettature Monaco è nota come "Weltstadt mit Herz", metropoli con il cuore. 

 

Monaco: Königshof

Hotel_MonacoL'hotel di lusso Königshof si trova direttamente nel centro di Monaco, al Karlsplatz/Stachus, a ridosso di tutte le famose attrazioni della città. L'interno dell’albergo, con le sue 87 camere, combina l'eleganza classica con un design moderno – fra l’altro di Donghia e selezionati a mano dal Friuli e dalla Lombardia.
Su 5 piani sono suddivisi 16 suite e 71 camere singole e doppie. Il rinomato ristorante gourmet Königshof vi invita a godere. È premiato con una stella Michelin e 18 punti Gault Millau e da lì si ha una vista splendida sulla famosa Karlsplatz,. Incontri professionali e di celebrazioni in grande stile - due cose che non si escludono per niente nell’hotel di lusso Königshof. A un incontro individuale piccolo viene dedicata la stessa professionalità e attenzione discreta come a una grande gala con 180 o più persone.
La famiglia Geisel dell’hotel Königshof gestisce altri tre hotel. Solo a pochi passi dall'hotel Königshof si trova il First Class Hotel Excelsior, che offre ai suoi ospiti un’ambiente per sentirsi bene, grazie alla sua decennale tradizione italo-bavarese. Anche nelle immediate vicinanze, al Stachus, si trova l’hotel Anna. Questo albergo riceve i suoi ospiti in un'atmosfera rilassata con un design particolare, senza privarsi di comfort. A Schwabing, il quartiere giovane e frizzante di Monaco, si trova l’hotel business Cosmopolitan, che è caratterizzato da un servizio cordiale e professionale e un ambiente piacevole. Benvenuti nei migliori hotel Geisel! www.geisel-privathotels.de/en

 

Oktoberfest

Le origini dell’Oktoberfest risalgono al 1810 ai festeggiamenti per il matrimonio tra il principe ereditario Ludwig, divenuto successivamente Ludwig I di Baviera, e della principessa Therese di Sachsen-Hildburghausen. Il luogo nel centro cittadino dove si svolge l’Oktoberfst ha preso proprio il suo nome: “Theresienwiese” (prato di Therese), abbreviato dagli abitanti affettuosamente in “Wiesn” e divenuto un appellativo per la più grande festa popolare del mondo.
Ogni anno, dall’ultima settimana di settembre fino ad inizio ottobre, l’enorme spiazzo dinnanzi alla statua della Baviera si trasforma per 16 turbolenti giorni in una “piazza in festa”. (L’Oktoberfest inizia sempre il penultimo sabato di settembre e finisce la prima domenica di ottobre).
L’Oktoberfest è una festa per tutti i sensi, un gioioso miscuglio di baracconi, giostre tradizionali, montagne russe ultra moderne, ruote panoramiche e giro della morte, piccole e grosse bancarelle che vendono ghiottonerie come zucchero filato, panpepato o mandorle tostate ma anche palloncini, peluches e altri souvenirs. Sono naturalmente da aggiungere i 14 tendoni delle birrerie monacensi nella Wirtsbudenstrasse. Nel 2010 l’Oktoberfest festeggia il suo 200° anniversario con un grande evento.
L’importanza di Monaco come metropoli della birra viene sottolineata anche dalla fiera internazionale “drinktec”, e si svolge ogni quattro anni durante il periodo dell’Oktoberfest. La prossima fiera avrà luogo nel 2009.

 

Monaco: un paradiso per gli amanti dello shopping!

Alla perfetta vacanza in città non può mancare un lungo giro dei negozi. Monaco offre a questo proposito le condizioni ideali per abbandonarsi a un piacevole shopping: alta moda nelle Maximilianstrasse, Theatinerstrasse, Residenzstrasse e Brienner Strasse, grandi magazzini e catene di negozi nella zona pedonale, stravaganze nelle molte gallerie di quartieri come Gärtnerplatz e Glockenbach, Haidhausen o Schwabing, costumi tradizionali bavaresi, artigianato tipico e souvenir in negozi specializzati, leccornie da tutto il mondo presso Dallymar o Käfer, i negozi di delikatessen piú importanti in Europa, oppure al Viktualienmarkt nel cuore della città.
Un primo punto di partenza per i patiti dello shopping è la zona pedonale del Centro Storico (Kaufingerstrasse, Neuhauserstrasse, Marienplatz). Qui si può andare alla scoperta di un grande magazzino dopo l’altro, gironzolare tra i negozi di importanti catene di abbigliamento e calzature senza disdegnare un attento sguardo agli invitanti negozi di souvenir.
Nella zona di Marienplatz si trovano anche i maggiori negozi di articoli sportivi. Anche il vicino “Alter Hof” è tutto da scoprire, con un vero tripudio di negozi di gioielli e orologi, generi alimentari ricercati, utensili da cucina, arredamento e abbigliamento, enoteche e pesino l’ “Info Point dei musei e dei castelli bavaresi”, dove è anche possibile acquistare graziosi souvenir selezionati.
Al Viktualienmarkt si possono trovare frutta, verdura, erbe, pane, formaggio, vino e altre specialità culinarie da tutto il mondo invitano al godimento di tutti i sensi. Il Biergarten, i caffè, le decorazioni floreali, contribuiscono a sedurre il visitatore.o dal tipico spirito inventivo di questa regione denominata Svevia.