Home  Organizza il tuo viaggio Promozioni biglietti aerei

Stoccarda: ingegnosa, cosmopolita e affascinante

 

  • Ricerca Voli
  • Ricerca Hotel

 

Stoccarda

Stoccarda è un riuscito connubio di natura e tecnologia, tradizione e innovazione. Ha tante facce diverse: ingegnosa, sofisticata, rilassante e seducente. È una pulsante metropoli economica che sa produrre cultura d’alto livello, offre tanto verde per escursioni a piedi o in bicicletta e grandi feste che in ogni stagione attirano milioni di visitatori. Il tutto incastonato in una conca di colline coperte di vigneti.

Per richiedere maggiori informazioni sulla città di Stoccarda visita il sito:

www.stuttgart-tourist.de/index_ITA.htm
 

Offerte voli - Stoccarda

 

Per scoprire tutte le offerte airberlin per Stoccarda.

Se invece cerchi un alloggio, puoi scegliere tra 186 hotel a Stoccarda.


Stoccarda

La capitale del Baden-Württemberg è una città all’avanguardia capace di tenere vive le proprie radici storiche e proiettarle nel futuro. Plasmata dalla cultura dell’automobile nelle sue forme più eccellenti, Stoccarda sorprende con parchi e vigneti estesi fino al centro, il secondo bacino termale d’Europa, piazze piene di vita e un’autorevole antologia di architettura moderna distribuita su tutto il territorio. Il panorama culturale è ricco e variegato grazie a musei e pinacoteche, vere fucine di iniziative e nuovi allestimenti, al prestigioso Teatro di Stato e alle importanti manifestazioni di musica classica, jazz, cinema e teatro che costellano l’estate di Stoccarda. Nella bella stagione il noto spirito festaiolo svevo prende via via le forme della Festa d’Estate, della Sagra del vino e, ovviamente, dell’amata festa della birra di Stoccarda Cannstatter Volksfest. Non manca infine un’ampia offerta culinaria in cui le classiche tradizioni regionali si fondono sapientemente con le varie sfaccettature acquisite nel tempo da questa dinamica città europea e globale.


Principali attrazioni di Stoccarda

Soggiorno a Stoccarda? Alcune attrazioni da non perdere:

  • Castello Vecchio (Altes Schloss): Il primo castello di Stoccarda segna il punto in cui nacque la città nel X secolo. Oggi ospita il Landesmuseum che da settembre presenta un’importante mostra sulla civiltà celtica (vedi sotto).
  • Giardini del Castello (Schlossgarten): I giardini del Castello Nuovo sono l’amato polmone verde del centro per il relax quotidiano e le feste d’estate. Qui si trova il Teatro di Stato e da qui parte la ciclabile che collega ben 9 km di parchi urbani. 
  • Zoo e giardino botanico Wilhelma: Oltre 1.000 specie animali fanno di Wilhelma uno zoo fra i più vari, specializzato in primati e ricostruzioni di habitat. 6.000 specie botaniche creano scorci magici fra mura moresche e serre liberty.
  • Weissenhof – Antologia d’architettura delle avanguardie storiche: Nato nel 1927 come esposizione di nuovi stili abitativi alllora trasgressivi, il quartiere Weissenhof oggi è monumento storico e museo con opere esemplari di Le Corbusier, Mies van der Rohe e Scharoun.
  • Musei dell’auto: Mercedes-Benz e Porsche: Due sedi museali dal design spettacolare per due collezioni diverse ma ugualmente straordinarie: un viaggio multimediale in 125 anni di storia della mobilità e le icone d’avanguardia della guida sportiva.


Eventi e Manifestazioni

  • Agosto 2012 - Riapertura del Museo del vino di Stoccarda: Il più grande museo tedesco della vini-viticoltura riapre dopo una completa ristrutturazione. Nuovi allestimenti avanguardia e una deliziosa vinoteca in classico stile svevo riassumono 2000 anni di tradizione vinicola.

    www.stuttgart-tourist.de
     
  • 26 agosto –16 settembre 2012 - MUSIKFEST Stuttgart: Come ogni estate torna l’importante festival dell’Internationale Bachakademie di Stoccarda con concerti classici e performance sperimentali d’altissimo livello in tutta la città. Tema dell’anno: il credo.

    www.musikfest.de
  • 29 agosto –9 sett. 2012        Weindorf: La grande sagra del vino di Stoccarda riempie le piazze e le vie del centro con i colori e lo spirito della vendemmia. Osti della regione servono oltre 500 vini locali accompagnati da gustose specialità sveve.

    www.stuttgarter-weindorf.de
  • 15 sett. 2012 – 17 febbr. 2013 - Il mondo dei Celti. Centri di potere e Tesori d’arte: Importante mostra sui Celti in due sezioni: strutture polotiche e sociali della prima grande civiltà europea e raffinatezze artistiche. A entrambe si accede dalla Piazza del Castello (Schloßplatz) di Stoccarda.

    www.landesmuseum-stuttgart.de

  • 28 settembre – 14 ottobre 2012 - 167esimo Cannstatter Volksfest: La grande festa della birra di Stoccarda torna per due settimane al Wasen nel quartiere di Bad Cannstatt con sfilate di carri, musica, fuochi d’artificio, attrazioni e giostre d’ogni sorta, ma soprattutto tanto buonumore.

    www.wasen.de
     

City Card Stuttgard

StuttCard: una carta, tanti vantaggi. È la compagna ideale per partire alla scoperta della Regione di Stoccarda.  Offre sconti e riduzioni presso oltre 20 attrazioni. Prezzo: 9,70 € IVA compresa. Disponibile con sovrapprezzo anche in combinazione con il pass di 3 giorni per i mezzi pubblici (nella variante urbana o in quella regionale) e con i tour Hop on – Hop off della città.


Maritim Hotel

logo_maritim Hotel di prima categoria e centro conferenze in un'unica struttura
Il marchio MARITIM è sinonimo di eccellenza e servizi di alta qualitá sotto tutti gli aspetti. L’eleganza dell’ambiente, le specialitá culinarie, il conforto delle camere, il servizio personalizzato e l’ospitalitá e il benvenuto del personale dei MARITIM Hotel hanno conquistato la stima e la fedeltá di migliaia di clienti.