SET18

BRAVOFLY PROTEGGE IL PIANETA CON MYCLIMATE

Il gruppo Bravofly compensa l’emissione di 833 tonnellate di anidride carbonica sostenendo l’organizzazione myclimate in un progetto per la ricostruzione di una piccola centrale idroelettrica nell’Isola di Sumatra (Indonesia).

18 Settembre 2008 - Bravofly riconosce l’importanza che l’ambiente ha per il futuro del Pianeta e sostiene l’innovativa organizzazione myclimate, contribuendo alla riapertura e all’ammodernamento di una piccola centrale idroelettrica situata nell’Isola indonesiana di Sumatra, che genererà energia elettrica pulita utilizzabile dalla popolazione locale.

Il gruppo Bravofly, di cui fanno parte tra gli altri i siti www.volagratis.it, www.viaggiare.it, www.tablethotels.it e www.bravofly.com, ha scelto di sostenere myclimate per poter compensare l’anidride carbonica emessa durante il trasporto aereo, con progetti dedicati all’ambiente. myclimate, fondazione non profit nata in Svizzera nel 2002, segue un approccio innovativo orientato alla salvaguardia del clima e alla promozione di energie rinnovabili e tecnologie a risparmio energetico. myclimate è oggi uno dei leader nella misurazione dell’emissione di anidride carbonica e consente a tutti, singoli passeggeri, aziende e altre organizzazioni, di quantificare l’inquinamento generato dal proprio volo, offrendo l’opportunità di compensare la propria parte di inquinamento con una piccola donazione destinata al finanziamento di un progetto specifico.

Bravofly, con il suo sostegno a myclimate, ha compensato 833 tonnellate di anidride carbonica e ha scelto di contribuire al progetto che myclimate ha attivato in Indonesia, nell’Isola di Sumatra, dove una piccola centrale idroelettrica, un tempo abbandonata, sarà sistemata e sviluppata per ottimizzare la produzione di energia elettrica per la popolazione locale. La piccola centrale, oltre a garantire una produzione di energia "climate friendly" il cui progetto è definito secondo il Protocollo di Kyoto, favorisce anche lo sviluppo di un nuovo business per la comunità indonesiana.

Grazie a myclimate, tutti possono scegliere di compensare l’effetto negativo sul clima generato dalla emissione di anidride carbonica emessa dal proprio volo. Bravofly invita quindi tutti i propri clienti nel momento in cui scelgono e acquistano il proprio volo, a collegarsi al sito myclimate (www.myclimate.org ) per calcolare l’emissione di CO2 del volo e sostenere progetti di protezione del clima.

PDFScarica il comunicato

Stampa il comunicato