COMUNICATO STAMPA

Volagratis trova il volo ideale

Volare risparmiando ancora di più è ora possibile con il Trova Offerte di Volagratis, uno strumento di ricerca dei voli più economici, utilissimo per chi viaggia con una certa flessibilità di date.
E per chi invece vuole scegliere gli orari più comodi, con il nuovo Orario voli le migliori proposte si trovano in un click.

Milano, 21 Gennaio 2009 – Rendere la ricerca dei voli più facile e veloce per tutti i suoi utenti è sempre stato uno dei principali obiettivi di Volagratis che per questo ha introdotto due nuovi servizi: il Trova Offerte e l’Orario voli.

Il Trova Offerte

Trovare l’offerta più economica è diventato un gioco facilissimo con il Trova offerte, dedicato a tutti i viaggiatori che possono essere flessibili sulle date e sugli aeroporti di partenza o destinazione. Tutte le soluzioni del Trova Offerte sono date dall’elaborazione di oltre 9 milioni di ricerche effettuate ogni mese sul Sito Volagratis.
Il prezzo più vantaggioso lo ottiene chi è più flessibile, cioè chi indica più aeroporti di partenza e/o di arrivo (è possibile scegliere anche intere aree geografiche) e mantiene una certa elasticità nelle date. Si avrà comunque sempre la possibilità di applicare, in un secondo momento, i filtri per gli aeroporti, il periodo di partenza, gli scali e i giorni della settimana preferiti, come per le altre ricerche.

Flessibilità sugli aeroporti. Se la meta di destinazione non è ben definita, il Trova offerte permette di scegliere un solo aeroporto o quelli a una certa distanza di ore di macchina dall’aeroporto prescelto. È anche possibile scegliere gli aeroporti di un’area geografica più o meno ampia. Con questo sistema sarà semplice individuare l’aeroporto da cui parte il volo più economico.

Flessibilità sui giorni. Se la destinazione è definita, ma i giorni sono flessibili, basterà indicare i mesi in cui si intende viaggiare e in quali giorni della settimana si preferisce partire e tornare, o scegliere tra la soluzione “weekend” o “+/-“ (per selezionare l’opzione week end lungo), e il Trova Offerte mostrerà la combinazione di date con il prezzo più basso.

L’uso del nuovo servizio è inoltre facilitato da Sofia, la hostess che offre assistenza in ogni fase della ricerca: basta cliccare la sua immagine ed è sempre pronta a dare consigli sulle modalità di utilizzo del sito e su come trovare l’offerta migliore.

L’Orario voli

Se per gli utenti l’orario è il vero criterio di ricerca, con il nuovo Orario Voli è possibile effettuare la ricerca dei voli disponibili in base alle fasce orarie desiderate per la partenza e per l’arrivo.

Basta inserire partenza e destinazione della tratta che si vuole percorrere e la fascia oraria in cui si intende partire e il motore di ricerca mostrerà tutti i voli disponibili in quella settimana. Si potrà quindi scegliere il giorno della settimana più utile alle proprie esigenze. Trovare il volo ideale diventa quindi più rapido e facile.

I nuovi servizi sono disponibili sulla home page del sito Volagratis, cliccando rispettivamente sui tab "Trova offerte" o sul tab "Orario voli".

Scarica il comunicatoScarica il comunicato in  formato PDF

 

torna indietro »

Ufficio Stampa Volagratis / Bravofly

Rosangela Leone

rosangela.leone@bravofly.com
press.office@bravofly.com

 

Attenzione: se hai bisogno di assistenza relativa alle prenotazioni da te effettuate e per tutte le altre richieste di informazioni sui nostri prodotti (rimborsi, fatture, informazioni per la partenza, newsletter etc.) contattaci tramite il nostro Centro Assistenza.

 

Le nostre url:

» Prenotazione voli » Prenotazione hotel » Noleggio auto » Guide turistiche