Voli Bologna Bangkok

Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Bologna + Forli + Rimini -
Bangkok
da
651

Biglietti Aerei Bologna - Bangkok

Bangkok
Scarica gratis la guida di Bangkok!

Nata come semplice avamposto per gli scambi commerciali dei cinesi con l'antica Siom, Bangkok fu successivamente scelta dai sovrani dell'odierna Thailandia come capitale del loro regno per la sua posizione altamente strategica. La città, infatti, sorge sulle rive del Chao Phraya, un fiume ampio e navigabile che permette di raggiungere agevolmente le zone interne, e si affaccia direttamente sul Golfo della Thailandia, porta d'accesso per entrare in contatto con tutti gli altri Stati del Sud-Est Asiatico. Bangkok, da modesto villaggio di capanne, si trasformò così in una fiorente città, ricca di splendidi palazzi e di imponenti luoghi di culto, in grado di competere economicamente con le potenti vicine Singapore, Macao e Hong Kong; in breve tempo la città conobbe una crescita demografica straordinaria.

Bangkok: dalla crisi del '29 a "tigre asiatica"

Superato il periodo coloniale mantenendo l'indipendenza politica dalle potenze europee, in seguito alla crisi globale del 1929 le condizioni economiche precipitarono vertiginosamente ed il malumore sociale portò ad una rivoluzione democratica che, sfortunatamente, fu in breve tempo soppiantata da un colpo di stato militare. Ebbe inizio così un periodo di instabilità politica che dura fino ai nostri giorni, che comunque non ha impedito alla capitale thailandese di entrare nella ristretta cerchia delle cosiddette "tigri asiatiche" della finanza e di diventare uno dei luoghi turistici più visitati al mondo. Ogni anno, infatti, i voli per Bangkok portano circa 15 milioni di turisti e la città si è dotata di strutture ricettive adatte ad ogni esigenza, dagli esclusivi resort ed hotel extralusso a sistemazioni decisamente più economiche. Le attrazioni principali della città sono i suoi spettacolari templi buddhisti, tra cui il Wat Pho, con la sua gigantesca statua del Buddha Sdraiato e il Wat Phra Kaew, che custodisce la preziosissima statua del Buddha di Smeraldo, simbolo della monarchia thailandese. Il monumento più importante della città è però il Grande Palazzo Reale, un enorme complesso di edifici e giardini ricchissimo di tesori di inestimabile valore, residenza ufficiale dei re thailandesi.

Come muoversi a Bangkok

Di particolare interesse sono anche i folkloristici mercati di Bangkok e, soprattutto, la sua rinomata vita notturna, animata da migliaia fra ristoranti, night clubs, locali di Karaoke e di musica dal vivo e casinò. Come tutte le metropoli asiatiche, Bangkok è una città molto caotica dal punto di vista del traffico, ma la mobilità è garantita da numerose linee di autobus, treni classici e sopraelevati, dai traghetti a vapore sul Chao Phraya, dalla metropolitana e da economicissimi veicoli di ogni tipo che affiancano i tradizionali taxi. Il modernissimo Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi è il nuovo terminal per i voli di Bankok provenienti dalle località internazionali e per i voli low cost per Bangkok. L'aeroporto Dista 36 km dal centro, al quale è comodamente collegato mediante una linea ferroviaria sopraelevata ad alta velocità.


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Bologna Bangkok nel mese di agosto

11/08/14 - 17/08/14 18/08/14 - 24/08/14 25/08/14 - 31/08/14
da: Bologna
a: Bangkok
781 781 651

Mappa degli aeroporti di Bangkok