Voli SWISS

Voli low cost SWISS: scopri le migliori offerte e vola con SWISS al costo più basso

Biglietti Aerei con SWISS

SWISSInternational Air Lines è la principale compagnia aerea svizzera, nata nel 31 marzo 2002 in seguito alla fusione tra Crossair e Swissair, allora in fallimento. Dal 1°aprile 2006 la compagnia Lufhtansa si interessa di SWISS, che sarà poi interamente incorporata dalla compagnia aerea tedesca.
La rete SWISS comprende 43 destinazioni in Europa e 28 intercontinentali in 42 paesi, per lo più in Europa, in Africa ed in America.

Prima di prenotare il tuo volo SWISS:

Per avere informazioni sulle condizioni di viaggio disposte da SWISS relativamente a bagagli, check in e altre disposizioni, e sulle modalità di cambio o annullamento prenotazione ti invitiamo a contattarci telefonicamente al nostro call center.

News su SWISS

02.04.2009: con l’orario estivo appena entrato in vigore Swiss ha lanciato nuovi collegamenti sulle rotte Zurigo-Malta, Ginevra-Montreal e Ginevra-Washington operate in codeshare con la compagniea Edelweiss Air.

12.01.2009: Swiss aprirà dal 29 marzo un nuovo collegamento Zurigo-Lione. Il volo per Lione verrà effettuato quattro volte al giorno ed è terza destinazione francese della compagnia aerea dopo Parigi e Nizza.

20.11.2008: nel mese di ottobre quasi 1,2 milioni di viaggiatori hanno volato con Swiss. C'è stata quindi una crescita del 6,9% rispetto all'ottobre dell'anno passato, e complessivamente una crescita nel periodo gennaio-ottobre arrivando a 11,33 milion trasportati dalla compagnia.

05.11.2008: con l'orario invernale, Swiss introduce un'ulteriore frequenza giornaliera sulla rotta Zurigo-Londra. Il collegamento verso Valencia viene spostato da Ginevra a Zurigo, per venire incontro alla domanda. La nuova rotta Zurigo-Valencia viene operata con voli settimanali. Swiss aumenta le frequenze anche per il servizio Zurigo-Istanbul, per cui gli attuali undici voli settimanali diventano due voli al giorno. I collegamenti tra Zurigo e Stoccolma subiscono un incremento durante tutto il periodo dell’orario invernale: viene infatti introdotto un volo aggiuntivo ogni sabato e ogni domenica tra Natale 2008 e Pasqua 2009. Novità anche su Ginevra, con un nuovo collegamento quattro volte alla settimana verso Budapest ed ulteriori frequenze verso Manchester- una in più ogni sabato e domenica - nel periodo compreso tra Natale e Pasqua.

10.09.2008: Swiss ha trasportato ad agosto 2008 il 10,4% in più di passeggeri rispetto ad agosto 2007, per un totale di 1,24 milioni di passeggeri. Swiss risulta in crescita rispetto a Lufthansa, la casa madre .

07.07.2008: il monopolio di Swissair nella gestione della rotta Ginevra-Barcellona è stato confermato fino al 31 dicembre 2008 dal Consigio Federale Svizzero, che ha respinto un ricorso di easyJet Switzerland, la quale chiedeva il rilascio di una concessione sulla Ginevra-Barcellona. Swissair serve quotidianamente la rotta Ginevra-Barcellona con due voli di linea andata e ritorno, e questo diritto transitorio le garantisce il monopolio sulla linea.

10.06.2008: Da gennaio a maggio 2008 5,31 milioni di persone hanno volato SWISS, il 12,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2007.

14.05.2008: Swiss ha inaugurato un nuovo collegamento quotidiano Zurigo-Shanghai, che si affianca all'altro volo in partenza dalla Svizzera per la Cina, Zurigo-Hong Kong.

18.04.08: Swiss ha ottenuto dalla Swiss Competition Commission il via libera per l'acquisizione di Edelweiss Air. L'accordo con Kuoni per l'acquisto del vettore charter Edelweiss era stato raggiunto a febbraio 2008: il tour operator Kuoni sarà ancora principale cliente di Edelweiss, ma le due compagnie aeree saranno completamente integrate.

20.03.2008: SWISS a partire dal 30 marzo 2008 opererà tre voli diretti giornalieri in partenza da Firenze per Zurigo (partenze da Firenze 09:30, 14:40, 19:25).

12.03.08: Nel 2007 SWISS ha trasportato 12,2 milioni di passeggeri (13,2% in più rispetto al 2006). Nel quarto trimestre Swiss ha triplicato il suo utile operativo a 96 milioni di franchi, per un giro d'affari in aumento del 21%.
Swiss ha anche acquisito Edelweiss Air (compagnia aerea che propone voli di vacanza). La transazione dovrebbe essere definitiva a fine ottobre quando otterrà il via libera della Commissione della concorrenza.

Altre informazioni utili su SWISS

In seguito alla progressiva fusione tra le SWISS e Lufthansa, SWISS è entrata a far parte della Star Alliance, di cui fanno parte tra altre le compagnie aeree Air Canada, Austrian, brussels airlines, LOT Polish Airlines, Spanair, TAP Portugal, THAI Airways, Singapore Airlines target= _self href= https://www.volagratis.com/offerte/voli/compagnia/singapore-airlines >Singapore Airlines e molte altre.

  • Codice IATA: LX
  • Codice ICAO: SWR
  • Base operativa principale: aeroporto di Zurigo
  • Principale aeroporto servito da SWISS: aeroporto di Ginevra Cointrin

Leggi la scheda di SWISS su Wikipedia.

Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea SWISS (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).

Redattrice: Anna Peregotti