Voli ALPI Eagles


  • Ricerca Voli
  • Ricerca Volo+Hotel

Biglietti Aerei con ALPI Eagles

 

Voli Alpi Eagles

Compagnia aerea low cost Alpi Eagles

Alpi Eagles, compagnia aerea italiana, nasce nel 1979 a Thiene (in provincia di Vicenza) come pattuglia acrobatica, nel 1987 inizia l'attività di aerotaxi e dal 1996 è attiva come vettore privato per il trasporto aereo di linea nazionale ed internazionale. Dal 3 gennaio 2008 Alpi Eagles ha sospeso la propria attività fino a data da destinarsi; fino a quando, cioè, non otterrà la licenza e il certificato di operatore aereo a tempo indeterminato. L'Unione Europea ha recentemente autorizzato il Piano di aiuti pubblici, che permetterà alla compagnia di riprendere le attività di volo.

Alpi Eagles viene erroneamente ricercata anche come: alpeagle, alpieagles, alpeagles.

Anche se Alpi Eagles non è più presente sul mercato, le rotte che erano operate da Alpi Eagles sono servite attualmente da altre compagnie aeree. Cerca qui il tuo volo:

News su Alpi Eagles

25.02.2008: la compagnia AlpiEagles ha quasi ultimato il piano per la ripresa delle attività di volo, che presto sarà sottoposto alle autorità per l'ottenimento dell'autorizzazione necessaria. Il piano prevede una ripresa delle attività con una flotta costituita da? tre aeromobili Fokker? ?100? ?con base a Venezia.

20.11.2008: l'Unione Europea ha autorizzato il Piano di aiuti pubblici per il salvataggio della compagnia. Il Piano consiste in una garanzia di prestito di 17 milioni di euro per i prossimi sei mesi che consetirà alla compagnia aerea del triveneto di riprendere il volo.

08.07.2008: È in corso il procedimento di amministrazione straordinaria presso il Tribunale Civile di Venezia in relazione ad Alpi Eagles. I creditori della società hanno la possibilità di presentare domanda, corredata da prove comprovanti il proprio credito, presso la Cancelleria del Tribunale di Venezia (Sezione Fallimentare).
Tra i creditori della compagnia aerea ci sono anche i passeggeri cui era stato cancellato il volo, ma non rimborsato il biglietto.

31.03.2008: C'è tempo fino al 7 aprile per presentare un nuovo piano industriale per Alpi Eagles in cui devono essere dettagliati: le azioni da intraprendere per fronteggiare l'emergenza nella quale si trova la compagnia, le cause del dissesto, l'eventuale presenza di nuovi acquirenti per la compagnia aerea.
Per Alpi Eagles c'è il rischio di perdere i diritti di traffico dall'aeroporto di Venezia; i nuovi eventuali acquirenti mirano a far tornare a volare gli aerei di Alpi Eagles entro l'estate per non perdere il traffico dei vacanzieri, ed in questo intento si trovano allineati con i sindacati: a luglio infatti scade la cassa integrazione per 250 dipendenti del gruppo.

21.02.2008: Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Alpi Eagles contro il provvedimento dell'ENAC che dispone la sospensione della licenza a partire dal 1 gennaio 2008: dal 1 gennaio 2008 la licenza di Alpi Eagles risulta quindi nuovamente sospesa.

03.01.2008: Nel Giugno 2007 dopo frequenti ritardi e cancellazioni dei voli l'ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) ha aperto un procedimento di sospensione della licenza e del certificato di operatore aereo. Il procedimento è stato archiviato, e la compagnia sanzionata.
A seguito di ulteriori disservizi ad Agosto 2007 alla compagnia è stata revocata la licenza ufficiale. Pur essendo stato sospeso il provvedimento ENAC che negava ad Alpi Eagles la proroga della licenza a partire dal 1 gennaio 2008 Alpi Eagles ha cessato la propria attività dal 3 gennaio 2008 fin quando la compagnia rientrerà in possesso della licenza, ed i passeggeri potranno riutilizzare i titoli di viaggio non appena gli operativi verranno ripristinati .

Altre informazioni utili su Alpi Eagles

Leggi la scheda di Alpi Eagles su Wikipedia.

Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea Alpi Eagles (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).

Trova i voli low cost per le top destinazioni