Voli British Airways

  • Ricerca Voli
  • Ricerca Volo+Hotel

Biglietti Aerei con British Airways

 

Voli British Airways

Compagnia aerea di linea British Airways

British Airways , fondata nel 1935, è la principale compagnia aerea di linea della Gran Bretagna. British Airways fa parte dell'alleanza OneWorld, assieme a American Airlines, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, LAN e Qantas. British Airways è focalizzata su un mercato internazionale; offre voli verso oltre 550 destinazioni nel mondo, e copre rotte prevalentemente verso il Nord America, ma anche verso Estremo Oriente, Europa, Africa, America Latina e Medio Oriente.

Prima di prenotare il tuo volo British Airways

Per avere informazioni sulle condizioni di viaggio disposte da British Airways relativamente a bagagli, check in ed altro, e sulle modalità di cambio o annullamento prenotazione ti invitiamo a contattarci telefonicamente al nostro call center.

News su British Airways

15.10.2010: Promozione British Airways per i viaggiatori Club World: coloro che scelgono di volare godendo dei massimi comfort British (lounge riservate, offerta più ampia di occasioni di intrattenimento e ristorazione a bordo, migliori soluzioni di comfort e relax) possono approfittare fino al 31 ottobre di uno sconto del 15% sul costo dei biglietti per le rotte British Airways di lungo raggio: New York, Los Angeles, Buenos Aires, Rio de Janeiro, Nuova Delhi, Tokyo e molte altre.

09.10.2010: British Airways rilancia il collegamento diretto da Londra - Heathrow a San Diego (California). I primi voli decolleranno l'1 giugno 2011. La rotta si aggiunge ai già numerosi collegamenti che British Airways gestisce fra Londra e la West Coast americana: Los Angeles, San Francisco, Seattle, Vancouver.

22.09.2010: Il 19 febbraio 2011 è fissata la partenza della nuova rotta Londra / Tokyo; British effettuerà il collegamento 5 volte a settimana. Si prevedono inoltre incrementi del numero di voli effettuati sulle rotte da Londra a Buenos Aires, Antigua, St. Lucia, Cancun, Tampa.

09.09.2010: Fino al 30 settembre sono disponibili biglietti per voli British Airways in promozione con il 20 per cento di sconto; fra le destinazioni: Chicago, Boston, New York, Miami (a non più di 500 Euro), Antigua e Barbados a 549 Euro, Shanghai a 599 Euro.

02.10.2010: British Airways va incontro ai turisti italiani interessati a scoprire Londra in autunno: dal 6 al 26 settembre la compagnia britannica mette in promozione voli da Milano per Londra Heathrow a 59 Euro e da Roma per Londra Gatwick o Heathrow a 68 e 78 Euro.

20.08.2010: Imperdibili occasioni British Airways per trascorrere il Natale 2010 a New York: il volo di andata / ritorno per la Grande Mela nel periodo 19-29.12.2010 costerà solo 572 Euro e il tempo di uno scalo a Londra Heathrow.

12.08.2010: La British Airways amplia la propria flotta con gli ultimi Boeing 777-300: oltre al risparmio energetico, i nuovi aeroplani offrono maggiori possibilità di intrattenimento per i viaggi di lungo raggio e, in anteprima mondiale, le cabine World Traveller e World Traveller Plus.

20.07.2010: Il Dipartimento dei Trasporti USA ha dato il consenso alla collaborazione dei membri di oneworld sulle rotte transatlantiche: British Airways e le alleate American Airlines, Iberia e Finnair potranno ora competere con le altre grandi allenze aeree sui trasporti per USA, Canada e Messico.

01.10.2009: a partire dal 25 ottobre con il nuovo orario invernale, BA aumenterà le frequenze dei voli per l'aeroporto di Londra Heathrow sia da Milano Linate che da Pisa.

06.09.2009: British Airways ha annunciato l'avvio delle trattative con Lufthansa per l'acquisto di Bmi. La situazione finanziaria di Bmi non è delel migliori ma l'acquisto permentterebeb a BA di rafforzare fortemente la presenza sull'aeroporto di Londra Heathrow.

09.06.2009: a partire dal 25 ottobre British Airways lancierà due nuovi voli dall'aeroporto di Londra Gatwick per due destinazioni turistiche. Dall'aeroporto londinese sarà possibile raggiungere l'atollo di Male alle Maldive e Sharm el Sheikh.

31.03.2009: slitta ancora la fusione tra british e iberia che avrebebro dovuto concludersi nel mese di marzo. Il nuovo Terminal 5 di Londra Heathrow, base della campagnia britannica, ha compiuto un anno di attività con ottimi risultati sia in numero che nella soddisfaziona dei passeggeri.

12.01.2009: per far fronte alla crisi la compagnia aerea britannica ha iniziato la riorganizzazione del personale a partire dal management. Sono infatti 480 i manager che hanno lasciato British Airways dal mese di dicembre.

09.12.2008: grazie all'apertura del terminal 5 di Londra Heathrow, nel quale ha concentrato oltre il 90% dei suoi voli, la compagnia inglese ha registrato ottimi indicatori di performance. Nel mese di novembre infatti, circa l’87 per cento dei voli British Airways a corto raggio ha rispettato l’orario di partenza prefissato e anche la performace in termini di consegna dei bagagli ha avuto un netto miglioramento.

20.11.2008: British Airways ha recentemente siglato un contratto per un nuovo sistema di intrattenimento multimediale che verrà installato sui nuovi velivoli che entreranno nella sua flotta. Il sistema permetterà ai passeggeri di scegliere in totale autonomia l'intrattenimento preferito. Sarà possibile guardare film, documentari e programmi tv, ascoltare musica, radio o podcast, divertirsi con videogiochi multiplayer oppure seguire corsi in e-learnig.

24.10.2008: dal 27/10 entra in vigore l'orario invernale di British Airways per il 2008-2009, che prevede un rafforzamento dei voli dall'Italia: verrà operato un nuovo volo quotidiano Venezia (Marco Polo) - Londra Heathrow Terminal 5, e verranno raddoppiati i voli per Londra Gatwick dall'aeroporto di Torino Caselle. Viene anche confermato il collegamento giornaliero da Genova a Londra Gatwick, introdotto con l'orario estivo ad aprile.

24.09.2008: da marzo 2009 sarà effettiva la fusione tra British Airways e Iberia. Al momento si sta ancora lavorando sull'organizzazione aziendale della nuova grande compagnia aerea che nascerà. Nel frattempo le due compagnie aeree hanno stretto un accordo commerciale con American Airlines per i voli tra Europa e Canada, Messico e Stati Uniti.

23.09.2008: per il 22 ottobre 2008 è previsto il completamento del trasferimento nel Terminal 5 di Londra Heathrow delle operazioni di volo della British Airways.

22.09.2008: British Airways sospende i sei voli settimanali Londra - Pakistan a seguito dell'attentato all'hotel Marriott di Islamabad (20/09/2008).

05.08.2008: British Airways dopo l'accordo di massima con Iberia punta ad un accordo con American Airlines, alo scopo di ampliare la propria presenza sulle rotte transatlantiche sia in Nordamerica sia in Sudamerica. Il gruppo Virgin (rivale da sempre di British Airways) ha già annunciato che si opporrà alla creazione di questo colosso che eserciterebbe un semi monopolio sulle rotte per il Nordamerica.

29.07.2008: i consigli di amministrazione di British Airwas e di Iberia hanno approvato l'ipotesi di una fusione dei due vettori. Il passo successivo per la fusione è l'approvazione dell'operazione da parte degli azionisti, ed il via libera da parte delle autorità di regolazione.
Le quote sarebbero le seguenti: British Airways detiene il 13,5% di Iberia; Iberia detiene il 2,99% del capitale di British Airways. In linea di massima le due compagnie dovrebbero mantenere i rispettivi nomi, marchi e immagine, che sono brand ormai consolidati. Il nuovo unico gruppo che nascerà sarà quotato in borsa a Londra e a Madrid.

10.07.2008: British Airways ha annunciato un programma di ricerca congiunto con Rolls Royce per lo sviluppo di carburanti per aerei alternativi al cherosene, allo scopo di abbattere le emissioni di CO2. I test saranno conclusi a fine marzo 2009, dopodiché i risultati saranno resi pubblici.

02.07.2008: British Airways ha firmato un accordo per l'acquisizione della compagnia aerea francese L'Avion. L'operazione dovrebbe concludersi entro fine luglio 2008. L'Avion è una compagnia aerea privata che opera la tratta Parigi Orly - Newark (New Jersey), negli Stati Uniti.

26.06.2008: British ritocca al rialzo, per la 15esima volta in 4 anni, il prezzo dei biglietti aerei per le classi premium, a causa del caro carburante. Non sono previsti rincari per i passeggeri della classe Economy.

26.05.2008: Al via il 19 giugno i voli di OpenSkies, sussidiaria transatlantica si British Airways, che è anche la prima compagnia aerea nata dall'accordo Open Skies, che consente a tutte le compagnie aeree di volare senza restrizioni tra i Paesi dell'Unione Europea e gli Stati Uniti. OpenSkies collegherà Parigi Orly all'aeroporto JFK di New York, ma in programma ci sono anche rotte Milano - New York, Francoforte - New York, Amsterdam - New York, Bruxelles - New York.

14.04.08: i collegamenti British Airways a lungo raggio che dovevano essere trasferiti il 30 aprile 2008 al Terminal 5 di Heathrow continueranno a essere operativi dal Terminal 4 almeno fino al 5 giugno 2008, per consentire lo smaltimento passeggeri e bagagli extra. Il ritardo di British Airways va ad impattare su altre cinquanta compagnie aeree che aspettano di occupare gli slot al Terminal 4 e agli altri Terminal liberati da British Airways.

11.04.2008: il 2007 è stato un buon anno per British Airways e l'aeroporto di Londra Gatwick per puntualità, con l'83% dei 13mila voli British Airways decollati in orario, e per le efficienti procedure di check-in, grazie ai 43 punti per la consegna del bagaglio e il check-in assistito, e a 29 postazioni di check-in self-service.

10.04.2008: British Airways e Iberia, assieme alle altre 8 compagnie membri dell'alleanza aerea mondiale oneworld hanno sottoscritto interventi a salvaguardia dell'ambiente per un valore complessivo di 130 miliardi di dollari, che verranno investiti nella modernizzazione delle flotte. 590 aerei di ultima generazione, con consumi ridotti e più silenziosi sono stati già consegnati alle varie compagnie tra il 2000 e il 2007. I restanti 580 aerei verranno consegnati nei prossimi anni. Le performance ambientali dei diversi modelli in commercio sono state il criterio imprescindibile di valutazione dei nuovi acquisti da parte di tutte le compagnie aeree dell'alleanza.
Oltre a questo negli ultimi dieci anni le compagnie aeree dell'alleanza si sono impegnate a ridurre l'inquinamento acustico e ambientale e ad aincrementare l'efficienza dei propri consumi del 25% entro il 2025, anche a livello individuale. Ciascuna compagnia aerea ha sottoscritto e adottato un proprio programma di sostenibilità ambientale.

30.03.2008: E' entrato oggi in vigore l'accordo Open Skies approvato il 22 marzo 2007 dall'Unione europea e dagli Usa. Fino ad oggi le compagnie aeree avevano l'obbligo di partire o atterrare nel proprio paese d'origine; da oggi è liberalizzato il trasporto di merci e di persone attraverso l'Atlantico. British Airways sfrutterà i vantaggi offerti da Open Skies attraverso una sua compagnia satellite, chiamata OpenSkies , che collegherà Parigi e Bruxelles direttamente con New York.

19.03.2008: British Airways ha portato la sua partecipazione in Iberia al 13,5%, incrementandola del 3%.

17.03.2008: polemiche su British Airways che in questi giorni ha fatto partire aerei completamente vuoti (nell'arco di un'unica settimana) sulle rotte Londra Heathrow - Hong Kong, e Londra - Bombay andata e ritorno. Un portavoce di British Airways ha difeso la compagnia aerea: era necessario che i voli partissero anche senza passeggeri per evitare che gli aerei non si trovassero al posto giusto per altre partenze. Gli aerei, tuttavia, non sono partiti completamente vuoti, poiché hanno trasportato merci: Non sono state create alcune emissioni extra , ha detto il portavoce.

04.03.2008: il 27 ottobre 2008 British Airways darà il via ad un collegamento diretto tra l'aeroporto di Londra Heathrow e l'aeroporto indiano di Hyderabad. Il collegamento sarà garantito da 5 voli settimanali.

27.02.2008: British Airways dal 4 aprile 2008 sarà operativa con un volo giornaliero Londra Gatwick - Genova.

26.02.2008: è stato presentato il nuovo terminal 3 dell'aeroporto di Pechino, progettato e realizzato in vista delle Olimpiadi 2008, che avranno il via quest'estate.
Il terminal è in grado di accogliere circa 50 milioni di passeggeri all'anno, e verrà inaugurato sabato prossimo con un volo British Airways Londra-Pechino.

20.02.2008: L'Association of European Airlines (AEA), che si occupa di stilare le classifiche relative alla puntualità e alla qualità della movimentazione dei bagagli delle più importanti compagnie aeree europee, ha rilasciato i dati per le performance 2007.
British Airways si posiziona al secondo posto per numero di bagagli persi, con 26,5 bagagli persi ogni mille viaggiatori, dove persi non significa completamente smarriti , ma consegnati con ritardo anche notevole .

04.02.2008: dall'anno prossimo British Airways opererà due voli giornalieri tra l'aeroporto di London City e New York, dedicati alla clientela business: il volo collegherà infatti i due principali centri finanziari del mondo. Ai passeggeri sarà possibile effettuare il check-in fino a 15 minuti prima della partenza.

Altre informazioni utili su British Airways

Leggi la scheda di British Airways su Wikipedia.

Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea British Airways (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).

Trova i voli low cost per le top destinazioni

Linate - Heathrow

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
180 142 162 142 162 134 137

Fiumicino - Heathrow

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
201 143 179 151 151 160 197

Malpensa - Heathrow

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
112 111 100 113 110 154 127

Venezia - Gatwick

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
129 137 105 123 153 150 162

Bologna - Heathrow

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
160 147 150 135 150 150 150

Fiumicino - Gatwick

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
108 111 86 90 94 138 138

Venezia - Heathrow

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
184 149 149 149 149 149 149

Edimburgo - Heathrow

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
126 120 68 121 77 69 120

Amsterdam - Heathrow

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
157 142 142 157 157 132 155

Heathrow - Madrid

lu
03/11/14
ma
04/11/14
me
05/11/14
gi
06/11/14
ve
07/11/14
sa
08/11/14
do
09/11/14
194 191 189 192 189 189 194