Voli SunExpress Germany


  • Ricerca Voli
  • Ricerca Volo+Hotel

Biglietti Aerei con SunExpress Germany

 

Voli Clickair

Compagnia aerea low cost Clickair

Iberia, con base operativa a Barcellona El Prat. Clickair nasce nel 2006 come Catair; la compagnia si è recentemente fusa con la low-cost spagnola Vueling. La nuova compagnia utilizzerà il nome Vueling e avrà come maggiore azionista Iberia.
Clickair collega varie città spagnole tra di loro, attraverso frequenti voli interni, e con destinazioni europee, Italia compresa. Oltre alla base operativa principale nell'aeroporto El Prat di Barcellona, clickair raggiunge più di cinquanta destinazioni in Spagna, Gran Bretagna, Europa e Nord Africa.
Lo slogan di Clickair è tariffe low, comodità high : le tariffe dei biglietti aerei sono molto convenienti, ma nel contempo clickair non effettua overbooking, e non vola su aeroporti secondari (caratteristica del servizio di Ryanair, ad esempio).

Se il tuo volo non è tra quelli più prenotati con clickair, puoi consultare l'elenco dei voli low cost in partenza dall'Italia sulle rotte servite da clickair.

Prima di prenotare il tuo volo Clickair:

Prima di prenotare il tuo volo consulta la pagina Infomazioni per il viaggio per avere tutte le informazioni riguardo:

  • i costi applicati da Clickair in caso di cambio o annullamento della prenotazione.
  • le condizioni di viaggio disposte da Clickair relativamente a bagagli, check in e altre disposizioni particolari.

News su Clickair

31.03.2009: è iniziata la prima fase dell'integrazione con Vueling che prevede la vendita incrociata dei voli. L'effetiva fusione avverrà dal lato amministrativo agli inizi di giugno, mentre le operazioni con un'unica flotta, inizieranno con l'orario invernale. Una novità anche per i passeggeri che ora a bordo dei voli Clickair hanno la possibilità di acquistare un nuovo menu take away.

22.01.2009: Clckair si è recentemente fusa con la compagnia low-cost Vueling. La nuova compagnia che avrà come maggiore azionista Iberia utilizzerà il nome Vueling. La compagnia inizierà la sua attività in giugno con l'obiettivo di raggiungere 11 milioni di passeggeri e 800 milioni di fatturato nel 2010.

28.10.2008: per la stagione invernale i voli Clickair da Napoli a Barcellona passano da 5 a 7, raggiungendo quindi la frequenza di una volta a settimana.

14.10.2008: Clickair inaugura il progetto clickverde, in collaborazione con la Fundacion Mas Arboles e il Comune di El Prat de Llobregat, per la creazione di un area boschiva presso il Delta del Llobregat, vicino a Barcellona, dove Clickair ha sede. Il progetto rientra nel programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) che ha l'obiettivo di piantare, entro il 2009, sette miliardi di alberi in tutto il pianeta.

25.07.2008: la rotta Palermo-Barcellona di Clickair, servita con tre frequenze settimanali, ha avuto un picco di prenotazioni nel 2007, soprattutto nei mesi di luglio, agosto e settembre: in un anno hanno volato 24.500 passeggeri. Il 60% dei viaggiatori era diretto dalla Spagna alla Sicilia.
Nel 2008 è previsto un incremento di passeggeri sulla rotta pari al 10%. L'obiettivo generale di clickair per il 2008 è trasportare 1 milione di passeggeri in Italia e 7,2 milioni di passeggeri a livello mondiale.

08.07.2008: Vueling e Clickair sono prossime alla fusione. La nuova compagnia che nascerà opererà con il nome Vueling e avrà sede a Barcellona. Il maggiore azionista della nuova compagnia sarà Iberia, con il 45% delle quote.

19.06.2008: Clickair comincerà ad operare al Terminal 1 di Milano Malpensacon due nuovi collegamenti giornalieri con Barcellona, ed uno con Valencia. In questo modo clickair diventa la prima compagnia aerea per numero di collegamenti da Barcellona e Valencia verso l'Italia.
Malpensa si aggiunge alle altre sei destinazioni italiane già servite da clickair: Roma, servita dagli aeroporti di El Prat (Barcellona) e Manises (Valencia), Napoli, Palermo, Pisa, Venezia e Verona.

13.06.2008: a partire dal 4 luglio 2008, fino al 15 settembre 2008, Clickair opererà voli di collegamento tra Lubiana e Barcellona, ogni lunedì e venerdì.

30.04.08: nell'estate 2008 di Clickair dall'aeroporto di Barcellona El Prat partiranno nuovi collegamenti per Tel Aviv (tre voli settimanali), per Istanbul (dal primo di luglio), e per Milano Malpensa (due voli giornalieri). Da Barcellona sono previsti altri voli: per Verona e Palermo in Italia, per Atene, Malta e Tunisi nel Mediterraneo, per Dubrovnik e Mosca all'Est, per Dublino ed Edimburgo nel nord Europa. Da Bilbao ci saranno collegamenti per Londra Gatwick, da Siviglia per Las Palmas e Tenerife Nord, da Valencia a Dubrovnik e da Vigo per Londra Gatwick.

16.04.08: Clickair è diventata la compagnia aerea ufficiale dell'ente di promozione turistica del governo catalano.

14.04.08: Clickair entra a far parte dell'associazione europea Elfaa (European Low Fares Airline Association), che raggruppa alcune tra le principali compagnie aeree low cost europee: easyJet, Flybe, Myair, Norwegian Air, Ryanair, Sky Europe, Sterling, Sverige Flyg, Transavia e WizzAir.

1.04.2008: Vueling e Clickair stanno preparando la fusione per generare un vettore unico, che sarebbe la terza compagnia aerea spagnola per grandezza. Clickair sarà assorbita in Vueling. Nel 2007 Vueling e Clickair hanno trasportato, insieme, quasi 11 milioni di passeggeri.

02.02.2008: Per il 2008 Clickair intende portare a 30 il numero di aerei, e operare voli su 70 rotte, per collegare 55 città spagnole ed europee e trasportare 10 milioni di passeggeri
Clicair intende espandere anche la propria base d'appoggio, affiancando a Barcellona anche Siviglia, Bilbao e Valencia.

Altre informazioni utili su Clickair

Clickair viene talvota erroneamente ricercata anche come: Click Air, Clic Air, Air Click.

Ecco solo alcune delle città servite dai voli Clickair: in Italia , Napoli, Palermo, Venezia, Verona, Pisa, Milano, in Spagna Alicante, Barcellona, Bilbao, Gran Canaria, Granada, Ibiza, Lisbona, Malaga, Palma di Maiorca, Minorca, Santiago, Tenerife Norte, Valencia, Siviglia.

I fattori fondamentali nel successo di clickair sono innanzitutto le tariffe basse (i prezzi di Clickair sono particolarmente buoni, grazie ad una struttura mantenibile a costi bassi, e all'operatività su rotte ad alta richiesta, che facilita la massima occupazione possibile degli aerei per ogni volo), l'elevato utilizzo delle sue flotte (7 voli al giorno, mentre normalmente le compagnie aeree tradizionali ne operano 4,5), vendite effettuate quasi totalmente tramite Internet e minori costi di gestione. Da questa gestione complessiva della compagnia aerea consegue un Indice di Costo per Posto Chilometro Offerto di 3,6 centesimi di Euro (fatto salvo il costo del carburante), che è inferiore al Costo per Posto Chilometro di tutte le altre compagnie aeree (esclusa Ryanair).

  • Codice IATA: XG
  • Codice ICAO: CLI
  • Base operativa principale: Aeroporto di Barcellona El Prat
  • La flotta di Clickair: Clickair tiene 21 aerei costantemente in servizio, uno in manutenzione programmata (che viene curata da Iberia) e due in stand-by, di riserva.

Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea Clickair (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).

Trova i voli low cost per le top destinazioni