Voli SkyEurope


  • Ricerca Voli
  • Ricerca Volo+Hotel

Biglietti Aerei con SkyEurope

 

Voli SkyEurope

Compagnia aerea low cost SkyEurope Airlines

Volagratis avvisa tutti i clienti che la compagnia low-cost SkyEurope in data 31 agosto 2009 ha annunciato il fallimento. Tutti i voli della SkyEurope sono stati sospesi con effetto immediato. La compagnia aerea inoltre informa che chi è rimasto a terra non avrà alcun rimborso.
Trovate qui il comunicato stampa relativo ai voli SkyEurope.

Volagratis avrà comunque cura di tutelare gli interessi di tutti i propri clienti che hanno prenotato voli SkyEurope; in casi precedenti, il nostro intervento ha permesso ai nostri clienti di ottenere quanto a loro spettava.
SkyEurope Airlines, fondata nel 2001, era la principale e più grande compagnia aerea low cost dell'Europa centrale con cinque basi in Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Slovacchia.

News su Sky Europe

01.09.2009: nella notte di ieri la compagnia slovaca ha annunciato il fallimento, annullando con effetto immediato tutti i voli, lasciando cosi a terra migliaia di passeggeri.

18.08.2009: SkyEurope ha trasferito i voli dall'aeroporto di Vienna, all'aeroporto di Bratislava. I clienti dovranno comunque effettuare il check nella capitale austriaca e verrano poi trasferiti con un bus all'aeroporto slovacco.

22.06.2009: al compagnia low-cost, a fronte di una grave situazione debitoria, ha ottenuto dalla corte distrettuale di Bratislava una proroga per poter cercare nuovi investitori, continuando le operazioni di volo. La proroga sarà valida fino al 25.10.09, tempo limite per la riorganizzazione finanziaria.

16.01.2009: la compagnia aerea slovacca ha annunciato una notevole riduzione della sua flotta. Gli aereomobili utilizzati sono da questa settimana sono solo 5, in confronto ai 15 utilizzati recentemente. SkyEurope ha comunque annunciato che le rotte saranno comunque coperti grazie ad un accordo di wet lease con Air Slovakia.

04.11.2008: SkyEurope e MyAir hanno firmato un protocollo d'intesa per dare inizio immediato ad una partnership operativa. Le sinergie operative che si intendono perseguire comprendono l'impiego congiunto di aeromobili, con conseguenti ottimizzazioni anche di prestazioni, condivisione di strutture e risorse presso gli aeroporti dove entrambi i vettori operano.

25.09.2008: SkyEurope punta sul mercato italiano aggiungendo agli scali di Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino, Treviso e Napoli gli aeroporti di Bari (col volo Bari-Praga) e Trieste (con il volo Trieste-Praga).

18.08.2008: dal sondaggio condotto da SkyTraxResearch (Londra) SkyEurope è risultata la miglior compagnia low cost dell'Europa orientale, e il terzo miglior vettore in Europa (dopo easyJet e Air Berlin). In lizza c'erano 210 compagnie aeree di tutto il mondo, e hanno risposto oltre 4,5 milioni di passeggeri.

08.07.2008: SkyEurope aprirà a Kosice, nella Repubblica Slovacca, la sua quarta base operativa dopo le basi operative di Vienna, Bratislava e Praga. SkyEurope partirà da Kosice con l'attivazione di 11 voli verso, per citare qualche destinazione, Bratislava, Dublino, Londra, Manchester, Praga, Spalato.

05.06.2008: A maggio 2008 SkyEurope ha lanciato alcune nuove rotte estive: Praga-Sofia, Praga-Trieste, Praga-Pisa, Praga-Malaga, Praga-Alicante e Praga-Lisbona. Anche grazie a queste nuove rotte SkyEurope in maggio ha trasportato oltre 330mila passeggeri, con un aumento del 9.8% rispetto a Maggio 2007.

11.04.2008: SkyEurope consolida la propria presenza in Slovacchia e Repubblica Ceca: dal 30 giugno 2008 verranno inaugurati i nuovi voli non-stop Koisice-Manchester e Koisice-Spalato (Croazia). Il volo Praga-Napoli diventerà giornaliero, come anche il volo Bratislava-Dublino. Saranno infine incrementate le frequenze dei voli Bratislava-Londra.

07.04.2008: a marzo 2008 SkyEurope ha trasportato oltre 307 mila passeggeri, con un aumento del 16,2% rispetto a marzo 2007, grazie ad un miglior utilizzo dei nuovi e più capienti Boeing 737-700 NG (Next Generation).

02.04.2008: SkyEurope opererà dal 5 maggio 2008 un nuovo volo Pisa-Praga. Confermato anche il volo Pisa-Vienna dal 12 giugno 2008. I collegamenti saranno operati due volte alla settimana.

04.03.2008: SkyEurope ha in porgramma di incrementare il traffico d'affari e di piacere dall'Italia verso l'Est Europa ampliando il numero di collegamenti offerti: da fine marzo saranno operativi voli Pisa-Praga, Pisa-Vienna, Vienna-Catania, Rimini-Praga, Rimini-Vienna, Trieste-Praga, Trieste-Budapest.

26.02.2008: SkyEurope per l'estate 2008 collegherà lo scalo regionale del Friuli Venezia Giulia a Praga (da maggio a fine novembre) e a Budapest (da giugno a fine ottobre), in modo da favorire ancora più gli afflussi da Ungheria e Repubblica Ceca, che nel 2007 sono cresciuti più del 25%.

Altre informazioni utili su SkyEurope

Il 27 Settembre 2006 SkyEurope è diventata la prima ed unica compagnia aerea dell'Europa Centrale ed Orientale pubblicamente quotata nelle Borse di Vienna e Varsavia.

  • Codice IATA: NE
  • Codice ICAO: ESK
  • Base operativa principale: aeroporto Bratislava Ivanka
  • Principali aeroporti serviti da SkyEurope: Budapest Ferihegy, Cracovia, Praga - Ruzyne,Vienna Int. Airport
  • La flotta di SkyEurope

Leggi la scheda di SkyEurope su Wikipedia.

Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea SkyEurope (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).

Trova i voli low cost per le top destinazioni