Voli Spanair


  • Ricerca Voli
  • Ricerca Volo+Hotel

Biglietti Aerei con Spanair

 

Voli Spanair

Compagnia aerea di linea Spanair

Spanairè una compagnia aerea di linea spagnola con base a Palma di Majorca.

Spanair serve attualmente 26 destinazioni, in Africa Occidentale e in Europa, con collegamenti regolari Spagna-Europa.

Spanair dal 2003 è membro della Star Alliance insieme a Air Canada, All Nippon Airlines (ANA), Asiana Airlines, Austrian, bmi, brussels airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shanghai Airlines, Singapore Airlines, South Africa Airways, SWISS, TAP Portugal, THAI, e molte altre compagnie aeree in tutto il mondo.

Prima di prenotare il tuo volo Spanair

Per avere informazioni sulle condizioni di viaggio disposte da Spanair relativamente a bagagli, check in e altre disposizioni, e sulle modalità di cambio o annullamento prenotazione ti invitiamo a contattarci telefonicamente al nostro call center.

News su Spanair

02.04.2009: Spanair ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di code-sharing con la compagnia Air Europe su tutte le rotte interne spagnole.

03.02.2009: il 31 gennaio è avvenuto il passaggio dell'80 % di proprietà dalla compagnia svedese Sas a una cordata spagnola costituita dalla Generalitat de Catalunya, dal Municipio di Barcellona, dall’ente del turismo, dalla Fiera e da un gruppo di imprenditori privati. L’80% dell’aerolinea è stato acquistato al prezzo simbolico di un euro, anche se la nuova proprietà si è impegnata per un aumento di capitale di 100 milioni di euro per far fronte ai debiti della compagnia.

22.01.2009: la cessione dell'80% della proprietà di Spanair dalla compagnia SAS al pool di imprenditori catalani è stato posticipato al 28 febbraio rispetto al 31 gennaio inizialmente stabilito.

29.12.2008: la compagnia aerea Sas, che attualmente controlla la compagnia Spainair, ha annunciato un accordo per cederene il controllo ad un gruppo di investitori catalani guidati dal Consorzio del Turismo di Barcellona. Sas, che in base ai termini dell'accordo resterà azionista, agirà come partner industriale per proseguire nel piano di risanamento della compagnia spagnola.

18.12.2008: la compagnia ha ottenuto dalle autorità spagnole l'autorizzazione per un ridimensionamento del personale, che le permette di proseguire il piano di risanamento avviato la scorsa estate. Con più di 75.000 voli, 59 rotte schedulate e 27 destinazioni, nel 2009 Spanair ha l'obiettivo di continuare ad essere la seconda compagnia aerea iberica.

20.08.2008: un aereo della compagnia Spanair ha avuto un incidente al decollo dal Terminal 4 dell'aeroporto di Madrid e si è ioncendiato. Il volo era in partenza per Gran Canaria, con 160 persone a bordo. Secondo le prime ipotesi l'incidente sarebbe stato causato dall'incendio a uno dei due motori, che ha impedito all'aereo di decollare e ne ha provocato l'uscita di pista.

04.08.2008: la ristrutturazione di Spanair prevede la chiusura di cinque delle sette basi Iberia operative in Spagna e Portogallo (e la concentrazione delle operazioni negli aeroporti di Madrid e Barcellona). Ci sarà anche un drastico taglio di personale (massimo 1.100 licenziamenti) e della flotta, che lascerà a terra 15 dei 61 aerei di Spanair.

17.07.2008: Per affrontare la crisi dovuta all'aumento del prezzo del petrolio Spanair avvierà, tra settembre e ottobre, un piano di ristrutturazione che prevede il taglio di 900 posti di lavoro, la cancellazione di 9 rotte che rendono poco e la riduzione della flotta di 15 aerei.

27.06.2008: Spanair è stata ritirata dal mercato dalla SAS: le offerte fatte finora per il rilevamento del vettore non corrispondono infatti all'effettivo valore della compagnia aerea. Il passo successivo del management del vettore sarà a questo punto un piano di ristrutturazione della compagnia spagnola.

30.05.2008: Iberia ha ritirato l'offerta presentata per rilevare Spanair.

30.04.08: Spanair nel primo trimestre del 2008 registra una perdita di 41 milioni di euro. La compagnia aerea spagnola è da tempo alla ricerca di un compratore. La vendita verrà probabilmente portata a termine nel secondo trimestre del 2008.

07.02.2008: Spanair chiude il 2007 con perdite di 31 milioni di euro. Il vettore basato a Maiorca potrebbe essere acquistato da Iberia.

Altre informazioni utili su Spanair

Spanair fa parte del Gruppo SAS.

  • Codice IATA: JK
  • Codice ICAO: JKK
  • Base operativa principale: Aeroporti Internazionali di Madrid Barajas, Barcellona El Prat
  • Principali aeroporti serviti da Spanair: Aeroporto Son Sant Joan di Palma di Maiorca, Aeroporto di Tenerife Nord
  • La flotta di Spanair

Leggi la scheda di Spanair su Wikipedia.

Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea Spanair (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).

Trova i voli low cost per le top destinazioni