Voli Wind Jet


  • Ricerca Voli
  • Ricerca Volo+Hotel

Biglietti Aerei con Wind Jet

 

Compagnia aerea low cost Wind Jet

A causa delle difficoltà in cui si trova la compagnia, nei giorni scorsi i voli Windjet hanno subito ritardi operativi anche di diverse ore. La situazione è in rapida evoluzione.

Leggi le ultime notizie:

WindJet Airbus A320-232 Wind Jet è un vettore low cost italiano, con base operativa a Catania Fontanarossa. Wind Jet effettua voli su scala nazionale e verso alcune città europee: Madrid, Parigi, Barcellona, Bucarest, Mosca, San Pietroburgo. Inoltre, la compagnia aerea vanta un primato: Wind Jet è stato il primo vettore al di fuori delle compagnie di bandiera ad effettuare servizi di linea tra l'Italia e la Russia.

Wind Jet viene talvolta ricercata erroneamente anche come: Windjet, Winjet, Win Jet.

Prima di prenotare il tuo volo Wind Jet:

Prima di prenotare il tuo volo consulta la pagina Infomazioni per il viaggio per avere tutte le informazioni riguardo:

  • i costi applicati da Windjet in caso di cambio o annullamento della prenotazione.
  • le condizioni di viaggio disposte da Windjet relativamente a bagagli, check in e altre disposizioni particolari.

Ricorda che le richieste di modifiche della prenotazione possono essere accettate solo telefonicamente contattando il nostro call center.

News su Wind Jet

20.09.2010: Nuove rotte per Wind Jet: da domani partono i collegamenti fra Milano - Bergamo Orio al Serio e la Russia; Wind Jet programma un volo settimanale per San Pietroburgo e tre voli settimanali per Mosca.

28.04.2009: la compagnai siciliana ha annunciato l'apertura di nuove rotte estive. Dal 19 giugno saranno operativi i voli con tre frequenze settimanali da Forlì per Olbia mentre dal 16 luglio sarà offerto anche il collegamento settimanale Forlì - Zante.

02.04.2009: Windjet ha annunciato un accordo commerciale con la compagnia Meridiana che prevede di operare in code share i collegamenti Catania - Roma, Palermo - Roma e Catania - Verona. L'accordo sarà valido per la stagione estiva 2009.

06.03.2009: dal 29 marzo la compagnia low-cost siciliana offre il collegamento Praga - Forlì. Il volo verrà effettuato due volte a settimana il lunedì e il venerdì. Il paino voli prevede la partenza da Praga per Forlì alle ore 13.20 mentre da Forlì la partenza sarà alle ore 10.50 permettendo anche ottime coincidenze con i voli da/per Catania e Palermo.

18.12.2008: a partire dal 29 marzo 2009 la compagnia low cost Wind Jet aprirà il nuovo collegamento Cagliari - Forlì. Il volo verrà effettuato tutti i giorni eccetto il sabato.

04.11.2008: Wind Jet e Meridiana hanno stipulato un accordo commerciale valido per la stagione invernale 2008/2009, che prevede la vendita in code share dei collegamenti operati da entrambe le Compagnie sulla tratta Catania - Torino. Grazie a questo accordo , verranno offerti nei periodi di massima domanda fino a 8 voli giornalieri tra le due città.

03.11.2008: Wind Jet, coerentemente con il proprio piano di sviluppo, ha annunciato l'apertura della sua terza base: Forlì. L'aeroporto affiancherà quindi le basi di Catania e Palermo e fungerà da vero e proprio hub per Wind Jet.

28.10.2008: Wind Jet anticipa le rotte per la stagione estiva 2009: saranno attivati nuovi voli da Catania e Palermo per Nantes e Lione, e da Napoli per Parigi. L'obbiettivo per il 2009 è di raggiungere tre milioni di passeggeri. Wind Jet si conferma in questo modo il primo cliente dell'aeroporto di Catania, con 240 voli alla settimana.

25.09.2008: per l'orario autunnale Wind Jet prevede di potenziare i voli verso la Francia con un volo bisettimanale Roma - Parigi. In collaborazione inoltre con XL Airways France saranno forniti i 2 voli settimanali Palermo - Parigi e Catania - Parigi. L'orario per l'estate 2009 vede un ulteriore potenziamento dei voli verso la Francia dalla Sicilia, con 4 voli settimanali Catania - Parigi e Palermo - Parigi, e con i nuovi collegamenti da Catania e Palermo per Nantes e Lione, e da Napoli per Parigi.

16.06.2008: con il 7 luglio riprendono i collegamenti stagionali (fino all'8 settembre) di Wind Jet tra Forlì e Zante. L'aeroporto di Forlì Ridolfi sarà collegato a Zante ogni lunedì con voli operati in coincidenza con Palermo (che è la seconda base operativa di WindJet).

08.05.2008: Wind Jet è il primo vettore low cost italiano per passeggeri trasportati nel 2007: con 2.500.000 passeggeri si è posizionata al 46posto della classifica appena pubblicata dalla rivista Airline Business, che ha stilato la graduatoria delle prime 80 compagnie aeree low cost. In classifica solo altre due low cost italiane: Myair e Volareweb.

11.03.2008: Wind Jet punta sullo sviluppo dei voli Italia-Francia tramite un accordo di code-sharing con XL-Airways che prevede collegamenti da Parigi per Catania e Palermo operati in code share tra le due compagnie.

WindJet potenzia anche i voli sulla Russia collegando dal 20 aprile Forlì e Yerevan (Armenia), dal 23 aprile saranno rispristinati i voli Catania-Mosca, dal 4 maggio i voli Catania-San Pietroburgo, e dal 21 maggio WindJet collegherà San Pietroburgo anche da Verona.

Altre informazioni utili su Wind Jet

Il 2007 è stato un anno particolarmente favorevole per la compagnia aerea siciliana, dato che Wind Jet ha registrato un incremento del traffico sino al 31 agosto pari al 40% rispetto allo stesso periodo del 2006, con un aumento dei posti offerti sui propri voli pari al 28%.

  • Codice IATA: IV
  • Codice ICAO: JET
  • Base operativa principale: aeroporto di Catania Fontanarossa
  • Principali aeroporti serviti da Wind Jet: Forlì Ridolfi, Palermo Punta Raisi;
  • La flotta di Wind Jet.

Leggi la scheda di Wind Jet su Wikipedia.

Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea Wind Jet (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).

Se vuoi conoscere altre statistiche di performance dei voli Wind Jet utilizza il motore di ricerca che trovi qui sotto; puoi effettuare la ricerca sulla base della rotta (aeroporto di partenza e aeroporto di arrivo), del volo, o della compagnia aerea.

Trova i voli low cost per le top destinazioni