Voli Malpensa Berlino

Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Milano-Berlino
da
50

Biglietti Aerei Malpensa - Berlino

Berlino
Scarica gratis la guida di Berlino!

Città vivace ed in eterna trasformazione, Berlino è una delle capitali europee più affascinanti e visitate in assoluto, capace di attrarre sia un pubblico maturo e tradizionale che una fascia di età più giovane, dai gusti più alternativi e dallo stile di vita decisamente meno convenzionale. Tutto questo grazie ad un incredibile mix di storia e modernità , cultura classica e nuove tendenze artistiche, una forte identità unita ad un grande cosmopolitismo che costituiscono la vera essenza dell'anima di Berlino.


Un tour per Berlino

Un tour per la città deve necessariamente partire da una passeggiata per il maestoso viale Unter den Linden, ovvero l'arteria principale di Berlino che collega la centralissima Alexanderplatz, dove è possibile ammirare la Fernsehturm - la celeberrima torre della televisione, tra i simboli della città - con la imponente Porta di Brandeburgo, sicuramente il monumento più rappresentativo dell'intera Germania. Intorno ad esso sono concentrate alcune tra le più importanti attrazioni della città : il Duomo, l'Università Humboldt, il Teatro dell'Opera di Stato e la Museuminsel, una vera e propria isola sul fiume Sprea sulla quale sorgono importantissimi musei, tra i quali l'Altes Museum, il Neues Museum, la Alte Nationalgalerie ed il Pergamonmuseum, dove sono custodite importantissime testimonianze dell'antichità come l'altare di Pergamo, la porta del mercato di Mileto e la porta di Ishtar dell'antica Babilonia.

Poco distanti della Porta di Brandeburgo si trovano i palazzi governativi: il Bundestag, sede del Parlamento Federale, famoso per la sua enorme cupola di vetro, il palazzo del Presidente della Repubblica, il Cancellierato e le ambasciate. Nella direzione opposta, invece, c'è Potsdamer Platz, che con i suoi scintillanti grattacieli costruiti sugli spazi vuoti dove prima passava il Muro, è il simbolo della riunificazione della Germania. Per meglio approfonidire la drammatica storia recente della Berlino divisa, è obbligatoria una visita al Check-Point Charlie, dove è stato allestito un museo con tutti i cimeli e le storie che hanno caratterizzato i grigi anni della Guerra Fredda, nonché la coloratissima East Side Gallery, un lungo tratto di Muro rimasto ancora in piedi sul quale decine di artisti provenienti da tutto il mondo hanno espresso la propria idea di libertà e di fratellanza. Per lo svago e la vita notturna, invece, i quartieri più vivaci sono Kreuzberg e Prenzlauer Berg, famosi per i loro mercatini delle pulci, pub, ristoranti e locali.

I voli low cost per Berlino arrivano generalmente all'aeroporto di Schönefeld, ben collegato al centro mediante la metropolitana e gli autobus urbani, mentre i voli per Berlino delle compagnie tradizionali arrivano all'aeroporto di Tegel, dal quale partono autobus navetta per la città ; voli a Berlino partono con frequenza giornaliera dai più importanti aeroporti italiani. Per qualsiasi spostamento in città , si consiglia di utilizzare l'efficientissima rete di trasporti pubblici oppure la bicicletta.

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Malpensa Berlino nel mese di novembre

03/11/14 - 09/11/14 10/11/14 - 16/11/14 17/11/14 - 23/11/14
da: Malpensa
a: Berlino Schönefeld
75 63 50
da: Malpensa
a: Berlino Tegel
103 93 93

Offerte voli Malpensa Berlino prossimi weekend

07/11/14 - 09/11/14 14/11/14 - 16/11/14 21/11/14 - 23/11/14
da: Malpensa
a: Berlino Schönefeld
156 119 101
da: Malpensa
a: Berlino Tegel
174 156 142

Mappa degli aeroporti di Berlino