Voli Milano Budapest

Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Milano-Budapest
da
43

Biglietti Aerei Milano - Budapest

Budapest
Scarica gratis la guida di Budapest!

Da molti considerata la città più bella dell'Europa centro-orientale, Budapest stupisce i numerosi visitatori che accoglie ogni anno per la sua grandiosità e per la speciale atmosfera romantica e rilassata che si respira nelle sue strade e lungo gli argini del Danubio, dal quale è attraversata interamente. La capitale ungherese è il risultato dell'unione di tre città confinanti, Buda e Óbuda, situate sulla riva occidentale del Danubio, e Pest, la più antica e popolosa, situata sulla sponda opposta del fiume. Tale evento avvenne nel 1873, quando gli Asburgo - che circa un secolo prima avevano conquistato l'attuale Ungheria a danno dei Turchi - decisero di accontentare le richieste degli indipendentisti ungheresi concedendo loro autonomia di governo sul proprio territorio: venne creata così Budapest, seconda capitale dell'Impero Austro-Ungarico, che nulla aveva da invidiare alla grandezza e alla magnificenza di Vienna.

La riscossa dell'ex capitale dopo la caduta del muro

La città conobbe da allora una rapida crescita economica e demografica, interrotta bruscamente solo allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, quando la furia persecutoria dei nazisti nei confronti di ebrei, rom e sinti causò un'ingente perdita di vite umane in tutto lo Stato ungherese e in particolar modo tra le mura di Budapest. Dopo una lenta ripresa nei decenni successivi, la città si trasformò in una meta turistica di primissima importanza a partire dalla fine della Guerra Fredda: la conseguente riapertura delle frontiere con i Paesi occidentali fece arrivare numerosissimi voli a Budapest carichi di turisti e di uomini d'affari che vi si recavano per i loro investimenti. Tra i principali luoghi d'interesse di Budapest ci sono il Parlamento, un imponente edificio in stile Neogotico divenuto il simbolo della città, eretto a fine '800 per festeggiare la raggiunta autonomia del popolo ungherese, il Castello di Buda, residenza degli antichi sovrani ungheresi, la Sinagoga di Budapest, la più grande in Europa e sede del Museo Ebraico, e il Museo delle Belle Arti, che custodisce numerosi capolavori di artisti del calibro di Leonardo, Raffaello, Goya e Van Gogh. Ma l'elemento che rende davvero unica in tutto il mondo la capitale ungherese è la sua incredibile ricchezza di sorgenti termali. Celebri sin dai tempi dei Romani, i bagni di Budapest raggiunsero il massimo splendore durante il periodo di dominazione turca. Oggi sono presenti ancora molti centri termali, i più famosi dei quali sono i Bagni Rudas, i Bagni Széchenyi e i Bagni Király, vere e proprie istituzioni cittadine.

La seconda metropolitana più antica d'Europa

La mobilità urbana è garantita da una capillare rete di autobus e dalla metropolitana, la più antica in Europa dopo quella di Londra. I voli per Budapest fanno tutti riferimento all'Aeroporto Internazionale Budapest-Ferenc Liszt, distante dal centro 16 km. Da circa dieci anni sono disponibili voli low cost per Budapest da tutte le principali città europee.

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Milano Budapest nel mese di novembre

03/11/14 - 09/11/14 10/11/14 - 16/11/14 17/11/14 - 23/11/14
da: Malpensa
a: Budapest
45 44 43
da: Bergamo
a: Budapest
63 50 49
da: Linate
a: Budapest
146 146 144

Offerte voli Milano Budapest prossimi weekend

07/11/14 - 09/11/14 14/11/14 - 16/11/14 21/11/14 - 23/11/14
da: Malpensa
a: Budapest
115 115 105
da: Bergamo
a: Budapest
147 132 114
da: Linate
a: Budapest
173 188 179

Mappa degli aeroporti di Budapest