Voli Milano Cagliari (Sardegna)


Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Milano -
Cagliari (Sardegna)
da
30

Biglietti Aerei Milano - Cagliari (Sardegna)


Voli Milano Cagliari
Scarica gratis la guida di Cagliari!

La città di Cagliari ben rappresenta tutte le qualità che rendono la Sardegna una meta ambitissima da migliaia e migliaia di turisti: la storia antichissima, la straordinaria bellezza e varietà paesaggistica, le qualità gastronomiche, la completezza delle sue strutture ricettive. Il territorio di Cagliari risulta essere stato abitato sin dall'età Neolitica, e nel corso dei secoli ha visto il passaggio di tante popolazioni, dai Fenici ai Cartaginesi, dai Punici ai Romani. Capitale del Regno di Sardegna dal 1324, la città ha conosciuto un sempre maggiore sviluppo soprattutto in ambito commerciale, grazie al suo porto. I biglietti aerei Milano Cagliari sono oggi venduti in grande numero anche dalle compagnie low cost.

Cosa fare e vedere a Cagliari

Tracce di storia

Cagliari propone al suo interno e negli immediati dintorni una vasta ricchezza storica e architettonica, nella quale risaltano la Necropoli di Tuvixeddu, l'Anfiteatro romano, il quartiere medievale di Castello, la Basilica di San Saturnino (la Chiesa più antica di tutta la Sardegna), la Cattedrale di Santa Maria, il Cimitero Monumentale di Bonaria, il Palazzo Reale e il Castello di San Michele, sul colle omonimo.

Spiagge e aree verdi

La magnifica varietà paesaggistica di Cagliari si apre verso spiagge frequentatissime (il Poetto e Calamosca) e riserve naturali come la Laguna di Santa Gilla e lo Stagno di Molentargius, in cui vivono ampie colonie di fenicotteri che trasformano l'area in una sorta di piccola Camargue. Numerosi sono anche i parchi situati nel territorio urbano.

Cucina tipica di Cagliari

La “Fregola con cocciula” (pasta fatto a mano con sugo alle vongole), le zuppe di pesce, l'aragosta alla campidanese (con olio d'oliva e succo di limone), il “mazzamurru” (primo piatto a base di pane raffermo e sugo di pomodoro), i “malloreddus” (gnocchetti di semola con verdure o zafferano), l'agnello arrosto o in umido e dolci come le “pardulas” (a base di formaggio) e le “seadas” (ravioli fritti ricoperti di miele).

Clima

Clima mediterraneo, con inverni miti e piuttosto brevi ed estati molto calde che talvolta toccano anche i 40 gradi, peraltro mitigati dai frequenti venti. La primavera e l'autunno offrono temperature molto gradevoli.

Trasporti

I voli Milano Cagliari atterrano all'aeroporto internazionale di Cagliari-Elmas, a pochissimi chilometri dalla città, a cui è collegato con autobus e treni della ferrovia regionale. Anche i sempre più numerosi voli low cost Milano Cagliari si servono della medesima struttura. In città gli spostamenti sono assicurati dalla linea tranviaria di superficie e dagli autobus. Il costo del biglietto ordinario è 1,2 euro, mentre il giornaliero costa 3 euro. Dal porto partono navi passeggeri dirette a Napoli, Palermo e Trapani.

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Milano Cagliari (Sardegna) nel mese di aprile

13/04/15 - 19/04/15 20/04/15 - 26/04/15 27/04/15 - 03/05/15
da: Bergamo
a: Cagliari (sardegna)
30 30 30
da: Malpensa
a: Cagliari (sardegna)
48 36 67
da: Linate
a: Cagliari (sardegna)
87 88 103

Offerte voli Milano Cagliari (Sardegna) prossimi weekend

17/04/15 - 19/04/15 24/04/15 - 26/04/15 01/05/15 - 03/05/15
da: Malpensa
a: Cagliari (sardegna)
94 137 169
da: Linate
a: Cagliari (sardegna)
117 98 137

Mappa degli aeroporti di Cagliari (Sardegna)