Voli Milano Catania


Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Milano-Catania
da
65

Biglietti Aerei Milano - Catania


Voli Milano Catania
Scarica gratis la guida di Catania!

Catania è una delle città più importanti del Sud Italia, ed è anche un luogo ricchissimo di storia: fondata dai Greci oltre mille anni fa, ha visto nel tempo susseguirsi un'ampia serie di dominazioni straniere (romana, bizantina, araba, normanna, sveva) di cui oggi c'è testimonianza in alcuni monumenti tra i più antichi e belli della città. La vicinanza all'Etna l'ha resa una destinazione di enorme fascino, ma l'ha anche costretta a subire numerosi catastrofi come il terremoto del 1693, a breve distanza da una delle più intense eruzioni del vulcano, dopo il quale la città, in gran parte distrutta, fu ricostruita con splendidi edifici in stile barocco.

Cosa fare e vedere a Catania

Epoche a confronto

I voli Milano Catania, emessi con notevole frequenza, concedono al viaggiatore la possibilità di visitare una terra in cui tante epoche si alternano e mescolano tra loro. Tra le numerose attrazioni si possono segnalare l'Anfiteatro e il Teatro Romano, la Fontana dell'Elefante, le Terme Achilliane, il Castello Ursino, la Cattedrale di Sant'Agata e il Duomo di Catania.

Mercati, tradizioni e vita notturna

Catania è una città molto vitale, in cui le tradizioni del Sud restano assolutamente presenti e pulsanti. Da non perdere ad esempio i profumati e folkloristici mercati, i tipici chioschi delle bevande, ma anche i numerosi locali e ristoranti situati in particolare in Piazza del Duomo e Piazza Bellini.

Cucina tipica di Catania

La cucina catanese è ricca di ricette e prodotti di produzione locale: le olivette di Sant'Agata, le zeppole di San Giuseppe (dolce a base di riso e miele), la pasta alla Norma (con melanzane, pomodori e ricotta salata), l'insalata di mare con polpi, gamberi e alici, la pasta al nero di seppia, i cannoli di ricotta, per concludere con le rinfrescanti granite.

Clima

Clima mediterraneo, con inverni brevi e miti ed estati lunghe e molto calde, anche se non particolarmente umide. Per chi ama il caldo consigliato un viaggio in estate, altrimenti meglio una delle mezze stagioni.

Trasporti

I biglietti aerei Milano Catania hanno come destinazione l'aeroporto di Fontanarossa, situato nel quartiere omonimo a cinque chilometri dal centro. La vicinanza permette al turista di arrivare velocemente in città con gli appositi autobus di linea. Anche i voli low cost Milano Catania atterrano a Fontanarossa, l'aeroporto più importante del Sud Italia per traffico di passeggeri. In città ci si sposta con gli autobus o con la metropolitana (una linea), anche se l'efficienza dei trasporti non è particolarmente soddisfacente. Il biglietto singolo costa 1 euro. In molti hotel viene distribuita la City Key Card, una chiavetta Usb con cui è possibile ottenere sconti in musei e negozi.

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Milano Catania nel mese di marzo

09/03/15 - 15/03/15 16/03/15 - 22/03/15 23/03/15 - 29/03/15
da: Bergamo
a: Catania
72 65 67
da: Malpensa
a: Catania
75 82 92
da: Linate
a: Catania
78 72 72

Offerte voli Milano Catania prossimi weekend

13/03/15 - 15/03/15 20/03/15 - 22/03/15 27/03/15 - 29/03/15
da: Bergamo
a: Catania
108 119 104
da: Malpensa
a: Catania
145 168 129
da: Linate
a: Catania
152 151 132

Mappa degli aeroporti di Catania