Voli Milano Palermo (Sicilia)


Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Milano -
Palermo (Sicilia)
da
36

Biglietti Aerei Milano - Palermo (Sicilia)


Voli Milano Palermo
Scarica gratis la guida di Palermo!

La città di Palermo simboleggia con ottima efficacia il ricco patrimonio storico, artistico e culturale che caratterizza il Sud Italia, oltre ad assicurare scenari paesaggistici straordinari. Fondata dai Fenici, Palermo ha avuto nei secoli un ruolo di primo piano in ambito commerciale, ponendosi come ideale punto di scambio e raccordo tra Occidente e Oriente. Oggi il capoluogo siciliano propone al turista un labirinto architettonico di assoluto livello, in cui si ritrovano tracce di tutti i popoli che si sono susseguiti nel tempo. I biglietti aerei Milano Palermo garantiscono quindi l'occasione, con meno di due ore di viaggio, di scoprire una città dalle mille anime.

Cosa fare e vedere a Palermo

Stili a confronto

Passeggiando per Palermo si ha la possibilità di ammirare monumenti ed edifici che toccano svariati stili, dal bizantino al barocco, dal liberty al neoclassico. Tra le principali attrazioni si segnalano la Cattedrale di Palermo, la Chiesa di San Domenico, il Castello della Zisa, Piazza Pretoria e le diverse Porte che delimitano i confini della città.

Mercati e aree verdi

Come tutte le principali città del Sud Italia, Palermo conserva intatti molti aspetti legati a tradizioni e folklore, a partire dai tipici e colorati mercati, come la Vucciria, Il Capo e Ballarò, per proseguire con eventi caratteristici come la Festa di Santa Rosalia (nel mese di luglio). Da non perdere anche i numerosi parchi e giardini che si estendono in città e negli immediati dintorni.

Cucina tipica di Palermo

Panino con la milza, panelle (frittelle con farina di ceci), stigghiole (budella di agnello alla griglia), sfincione (rielaborazione della pizza, con pomodoro, cipolla, origano, acciughe e formaggio), cannoli e cassata siciliana.

Clima

Estati molto calde, spesso torride anche se ventilate. Inverni miti con nevicate assai rare. Le stagioni migliori per un viaggio sono indubbiamente la primavera e l'autunno, caratterizzate da temperature più che gradevoli.

Trasporti

I voli Milano Palermo atterrano all'aeroporto Falcone e Borsellino, una volta conosciuto come Punta Raisi, il secondo per traffico in Sicilia dopo Catania. Si trova a 35 chilometri dalla città, a cui è collegato dalla metropolitana e da autobus che partono ogni mezzora. Esiste anche un secondo aeroporto, Boccadifalco, oggi utilizzato per scopi militari e di soccorso; di conseguenza anche i voli low cost Milano Palermo atterrano all'ex Punta Raisi. In città ci si muove con tre linee della metro e con autobus, tram e filobus. Il biglietto singolo per la metro costa 1,2 euro, il settimanale 9,6 euro. Con la PMO Tourist Card, il cui costo varia dai 13 ai 38 euro, si hanno viaggi illimitati sui mezzi pubblici e ingressi ai musei a prezzo scontato.

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Milano Palermo (Sicilia) nel mese di aprile

13/04/15 - 19/04/15 20/04/15 - 26/04/15 27/04/15 - 03/05/15
da: Bergamo
a: Palermo (sicilia)
37 36 37
da: Malpensa
a: Palermo (sicilia)
61 57 61
da: Linate
a: Palermo (sicilia)
89 86 86

Offerte voli Milano Palermo (Sicilia) prossimi weekend

17/04/15 - 19/04/15 24/04/15 - 26/04/15 01/05/15 - 03/05/15
da: Bergamo
a: Palermo (sicilia)
47 36 96
da: Malpensa
a: Palermo (sicilia)
85 86 124
da: Linate
a: Palermo (sicilia)
148 165 162

Mappa degli aeroporti di Palermo (Sicilia)