Voli Palermo (Sicilia) Roma


Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Palermo-Roma
da
39

Biglietti Aerei Palermo (Sicilia) - Roma


Voli Palermo Roma
Scarica gratis la guida di Roma!

Roma è una città talmente ricca di suggestioni, storia e cultura da rendere impossibile qualsiasi limitazione legata a tutto ciò che è possibile visitare e ammirare. La gloria della Città Eterna, sviluppata in secoli di conquiste, ricchezza e dominazioni, l'ha portata ad assumere uno status conosciuto in tutto il mondo. Oggi Roma, oltre a essere il principale centro italiano in ambito religioso (con la Città del Vaticano) e politico, è ancora capace di attirare ogni anno migliaia e migliaia di turisti, attirati dal fascino immortale di un luogo che non finisce mai di stupire.

Cosa fare e vedere a Roma

Un labirinto di storia

Ridurre in poche giornate una visita a Roma è un'ipotesi non soddisfacente, vista l'enorme quantità di monumenti e attrazioni che ne riassumono la millenaria storia. In ogni caso ci sono alcune tappe semplicemente obbligate: Piazza San Pietro, il Colosseo, i Fori Imperiali, il Pantheon, Piazza di Spagna, Piazza Navona, la Fontana di Trevi, l'Arco di Costantino e Castel Sant'Angelo.

Tradizioni e folklore

I biglietti aerei Palermo Roma danno al turista la possibilità di immergersi nel cuore di una città che trasuda vitalità, goliardia e folklore. Imperdibili sono ad esempio i chiassosi e caratteristici mercati, così come vale la pena di non limitarsi alle passeggiate nelle piazze principali, ma tentare di scoprire anche i vicoli più nascosti, dove spesso si annidano negozi tipici, ristoranti e osterie.

Cucina tipica di Roma

Pasta all'amatriciana (con guanciale, peperoncino e pecorino romano), trippa aromatizzata con menta e pecorino, coda alla vaccinara (con coda di bue, lardo e strutto), abbacchio al forno, saltimbocca alla romana, maritozzi (paste con panna montata).

Clima

Clima mediterraneo, con inverni miti ma piuttosto piovosi ed estati molto calde, spesso con alto tasso di umidità. Risulta dunque preferibile un viaggio in primavera o in autunno.

Trasporti

I voli Palermo Roma delle principali compagnie aeree atterrano all'aeroporto di Fiumicino, da dove si arriva in città tramite bus e treni, con uno specifico collegamento con la stazione di Roma Termini. I voli low cost Palermo Roma atterrano invece spesso all'aeroporto di Ciampino, da cui partono autobus che conducono in centro. In città è possibile spostarsi con tram, autobus, filobus e con tre linee di metropolitana, anche se la straordinaria bellezza della Capitale consiglia, quando possibile, di muoversi anche e soprattutto a piedi o in bicicletta. Il biglietto singolo per i mezzi costa 1,5 euro, un settimanale turistico costa invece 24 euro. Esiste anche la carta Roma Pass, con viaggi illimitati, ingresso gratuito in alcuni musei e scontato in altri, al costo di 28 euro (durata 48 ore) o 36 euro (durata tre giorni).

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Palermo (Sicilia) Roma nel mese di marzo

09/03/15 - 15/03/15 16/03/15 - 22/03/15 23/03/15 - 29/03/15
da: Palermo (sicilia)
a: Fiumicino
39 40 40

Offerte voli Palermo (Sicilia) Roma prossimi weekend

13/03/15 - 15/03/15 20/03/15 - 22/03/15 27/03/15 - 29/03/15
da: Palermo (sicilia)
a: Fiumicino
40 40 43

Mappa degli aeroporti di Roma