Voli Roma Catania


Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Roma-Catania
da
37

Biglietti Aerei Roma - Catania


Voli Roma Catania
Scarica gratis la guida di Catania!

Seconda città più importante della splendida Sicilia dopo Palermo, Catania propone al turista una sorprendente varietà di paesaggi, tradizioni e stili architettonici, dando la possibilità di scoprire un territorio a suo modo unico. Fondata dai greci oltre mille anni fa, la città ha visto nel tempo susseguirsi molte dominazioni straniere, e ha subito molteplici catastrofi naturali, tra eruzioni dell'Etna e terremoti, che hanno reso più volte necessaria un'imponente opera di ricostruzione. I biglietti aerei Roma Catania, acquistabili anche presso numerose compagnie low cost, garantiscono l'approdo in un luogo di inesauribile fascino.

Cosa fare e vedere a Catania

Tracce di storia

Le dominazioni che si sono alternate nei secoli hanno prodotto tanti monumenti di primario interesse, alcuni sopravvissuti alle catastrofi altre ricostruite nel tentativo di rispettare lo stile originario. Una visita a Catania non può prescindere dalla bellezza dell'Anfiteatro e del Teatro Romano, e non può mancare ad esempio la Fontana dell'Elefante, simbolo della città, la Cappella Bonajuto, il Castello di Aci, il Castello Ursino, il Duomo e la Cattedrale di Sant'Agata.

Mercati e quotidianità

Catania è una città molto vitale. Senza dubbio vale la pena di compiere una passeggiata tra gli odori e i colori del mercato della Pescheria e del mercato di Piazza Carlo Alberto, perlustrare la Via Etnea e la Via dei Crociferi, e partecipare alla vita notturna che si anima soprattutto tra Piazza del Duomo, Piazza Università e Piazza Bellini.

Cucina tipica di Catania

Molti sono i prodotti tipici catanesi che danno vita a ricette sorprendenti e gustose. Da non perdere le zeppole di San Giuseppe (con riso e miele), la pasta alla Norma (con melanzane e ricotta salata), la pasta al nero di seppia, le insalate di mare, le olivette di Sant'Agata e i prelibati cannoli di ricotta.

Clima

Clima tipicamente mediterraneo, grazie al quale si può godere di inverni brevi e assai miti ed estati molto calde. Chi dunque ama le alte temperature può senz'altro visitare la città in estate, per chi preferisce il fresco è più adatta la primavera, oppure l'autunno.

Trasporti

I voli Roma Catania approdano all'aeroporto di Fontanarossa, a cinque chilometri dal centro città. Anche i voli low cost Roma Catania atterrano a Fontanarossa, il maggiore aeroporto del Sud Italia per traffico passeggeri. Da lì si arriva in centro senza difficoltà con gli appositi autobus di linea. In città la mobilità pubblica è assicurata da autobus e (parzialmente) da una linea di metropolitana, il cui biglietto singolo costa 1 euro. Molti hotel distribuiscono gratuitamente la City Key Card, una chiavetta Usb con la quale si possono ottenere sconti e agevolazioni per l'ingresso ad attrazioni turistiche e negozi.

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Roma Catania nel mese di maggio

27/04/15 - 03/05/15 04/05/15 - 10/05/15 11/05/15 - 17/05/15
da: Fiumicino
a: Catania
37 41 40

Offerte voli Roma Catania prossimi weekend

01/05/15 - 03/05/15 08/05/15 - 10/05/15 15/05/15 - 17/05/15
da: Fiumicino
a: Catania
51 48 47

Mappa degli aeroporti di Catania