Voli Roma Parigi


Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Roma-Parigi
da
55

Biglietti Aerei Roma - Parigi


Voli Roma Parigi
Scarica gratis la guida di Parigi!

Compiere un viaggio a Parigi significa approdare in una delle città più belle del mondo. Parigi è la culla per eccellenza della cultura e dell'arte, e nel corso dei secoli è stata un primario centro di sviluppo di eventi fondamentali come l'Illuminismo e la Rivoluzione Francese. I biglietti aerei Roma Parigi sono emessi in enorme quantità in ogni momento dell'anno, perché la Ville Lumière attira milioni di visitatori che non si stancano mai di ammirarne le infinite qualità.

Cosa fare e vedere a Parigi

La città delle luci e dei sogni

Indicare un unico itinerario da seguire durante un viaggio a Parigi è impossibile, sia per l'incredibile numero di monumenti e attrazioni di assoluto pregio, sia perché la capitale francese offre sorprese in ogni via, in ogni angolo, da ogni prospettiva. Tra le mete imperdibili vanno comunque segnalate la Torre Eiffel, costruita nel 1889 e poi diventata il simbolo della città, il quartiere di Montmartre con la Basilica del Sacro Cuore, l'Arco di Trionfo voluto da Napoleone, la meravigliosa Cattedrale di Notre Dame, il Museo del Louvre e il cimitero di Père Lachaise.

Suggestioni infinite

Parigi è arte, cultura, storia, tradizione, romanticismo, profumi, in un dedalo di suggestioni illimitate. I ponti sulla Senna, i bistrot, le brasserie, le botteghe, le piazze, i mercati, i negozi lungo gli Champs Élysées, i parchi, i cabaret: ognuno può trovare la propria strada, respirando il clima unico di una città che non ha eguali nel mondo.

Cucina tipica di Parigi

Boeuf alla bourguignonne (bue marinato nel vino), coq au vin (galletto al vino), soupe à l'oignon (zuppa con le cipolle), quiche (torta salata), lumache, ostriche, creme bruleè, le crepes e le immancabili baguettes.

Clima

Il clima parigino è molto vario: in inverno si alternano giornate molto fredde con occasionali nevicate e altre più miti, mentre in estate si presentano giornate assai calde e altre più fresche e ventilate.

Trasporti

I voli Roma Parigi delle maggiori compagnie atterrano solitamente all'aeroporto Charles de Gaulle, a 35 chilometri dalla città, a cui si arriva con autobus e treni. I voli low cost Roma Parigi atterrano però spesso agli aeroporti di Orly e Beauvais-Tillé, rispettivamente a 20 e 90 chilometri dalla città; anche in questi casi i collegamenti con Parigi sono frequenti ed efficienti. In città vale la pena di spostarsi con la metropolitana, che conta ben 14 linee. Il biglietto singolo costa 1,7 euro, il carnet con dieci biglietti 13,7 euro. La carta Paris Visite, con costo variabile in base alla durata, permette di effettuare viaggi illimitati sui mezzi e ottenere sconti e facilitazioni per la visita a molte attrazioni.

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Roma Parigi nel mese di aprile

06/04/15 - 12/04/15 13/04/15 - 19/04/15 20/04/15 - 26/04/15
da: Ciampino
a: Parigi Beauvais
67 55 56
da: Fiumicino
a: Parigi Orly
78 83 79
da: Fiumicino
a: Parigi Charles De Gaulle
122 109 99

Offerte voli Roma Parigi prossimi weekend

10/04/15 - 12/04/15 17/04/15 - 19/04/15 24/04/15 - 26/04/15
da: Ciampino
a: Parigi Beauvais
119 84 113
da: Fiumicino
a: Parigi Orly
124 146 218
da: Fiumicino
a: Parigi Charles De Gaulle
154 198 179

Mappa degli aeroporti di Parigi