Voli Roma Sharm el Sheikh

Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Roma -
Sharm el Sheikh
da
280

Biglietti Aerei Roma - Sharm el Sheikh

Sharm el Sheik

Con i suoi innumerevoli alberghi, residence e villaggi turistici, Sharm el Sheikh vive esclusivamente di turismo ormai da alcuni decenni. Attratti dalle incantevoli bellezze dei fondali del Mar Rosso e dalla magica atmosfera del deserto del Sinai, ogni anno circa dieci milioni di turisti provenienti da tutto il mondo fanno registrare il tutto esaurito sui voli per Sharm el Sheikh, rendendo la città la seconda meta turistica più visitata dell'Egitto dopo Il Cairo. Le strutture ricettive di prim'ordine e la sua posizione geografica estremamente strategica - la città rappresenta un importante anello di collegamento tra l'Europa e il Medio Oriente - rendono Sharm el Sheikh anche il luogo ideale per l'organizzazione di meeting economici e politici di livello internazionale.

Una natura incontaminata e lussureggiante

L'offerta turistica di Sharm el Sheikh è in grado di soddisfare praticamente qualsiasi tipo di esigenza, dalla voglia di assoluto relax fino alla pratica dello sport e, soprattutto, dell'escursionismo. La regione del Sinai, infatti, è ricchissima di bellezze naturali uniche al mondo, come l'oasi di Ein Khudra, dove per secoli hanno trovato ristoro migliaia di fedeli che si recavano in pellegrinaggio in Terra Santa, il Deserto Blu, che deve il suo nome al colore con il quale un artista vi ha dipinto numerose rocce come auspicio di pace tra Arabi e Israeliani e la spettacolare oasi di Ein Umm Ahmed, un vero e proprio giardino dell'Eden situato nel cuore del deserto.

Numerosi sono inoltre i parchi naturali e le aree protette, dove è possibile ammirare specie molto rare di piante e animali. L'attrazione principale di Sharm el Sheikh è comunque il Mar Rosso, le cui acque cristalline nascondono i fondali più belli e ricchi al mondo. La quasi totalità delle coste del Sinai, infatti, è bordata da un'estesa barriera corallina, habitat perfetto per centinaia di bizzarre forme di vita, tra cui numerose specie di coloratissimi pesci tropicali, in molti casi ben visibili anche a poca distanza dalla riva.

Collegamenti e infrastrutture

L'Aeroporto Internazionale di Sharm el Sheikh si trova a circa 20 Km dal centro della città, in località Ras Nasrani. Il servizio pubblico non fornisce collegamenti, ma alcune compagnie aeree e la stragrande maggioranza delle strutture ricettive mettono a disposizione dei passeggeri dei minibus che effettuano il tragitto in poco meno di mezz'ora; una valida alternativa è il taxi. Nato come aeroporto militare, lo scalo ha subito un forte incremento di traffico negli ultimi anni - grazie anche al sensibile aumento dei voli low cost per Sharm el Sheikh e dei voli charter - e riceve a frequenza settimanale voli di linea provenienti da diverse città italiane ed europee; i voli da Sharm el Sheikh per le più importanti destinazioni interne sono a frequenza quotidiana.

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Roma Sharm el Sheikh nel mese di settembre

15/09/14 - 21/09/14 22/09/14 - 28/09/14 29/09/14 - 05/10/14
da: Fiumicino
a: Sharm El Sheikh
280 292 306

Mappa degli aeroporti di Sharm el Sheikh