Voli Venezia Catania


Ricerca Voli

Ricerca Volo+Hotel

Migliore Offerta

Venezia-Catania
da
86

Biglietti Aerei Venezia - Catania


Voli Venezia Catania
Scarica gratis la guida di Catania!

Fondata dai Greci nel 729 a.C., la città di Catania ha vissuto una storia estremamente ricca e complessa, grazie alle diverse dominazioni straniere che si sono susseguite sul territorio e alle numerose catastrofi naturali dovute a terremoti ed eruzioni dell'Etna, che hanno reso necessarie molteplici opere di ricostruzione. Oggi il territorio catanese offre al turista scenari paesaggistici incantevoli, tra colline, coste e campi di agrumi, per giungere a un centro storico che presenta strutture architettoniche di assoluto pregio. I biglietti aerei Venezia Catania comprendono voli diretti con cui raggiungere la seconda città siciliana per importanza (dopo Palermo) in meno di due ore.

Cosa fare e vedere a Catania

Storia antica e moderna

Il centro di Catania presenta numerose tracce degli edifici storici del periodo antico, alternate a monumenti di notevole valore costruiti in stile barocco dopo il terremoto del 1693. Tra le attrazioni fondamentali l'Anfiteatro e il Teatro Romano, il Duomo, la Cattedrale di Sant'Agata, l'Odeon, le Terme Achillane, il Castello Ursino e “u liotru”, un elefante in pietra lavica situato nella Fontana in Piazza Duomo, vero simbolo della città.

Mercati e vita notturna

La gioiosa vitalità catanese trova un importante centro di unione nei mercati disseminati in città, in particolare la Peschiera e il mercato di Piazza Carlo Alberto, e nella Via Etnea, ricca di negozi. Lo svago notturno si anima invece nei locali e nei ristoranti di Piazza Del Duomo, Piazza Bellini e Piazza Università.

Cucina tipica di Catania

Pasta alla Norma (con melanzane e ricotta salata), pasta al nero di seppia, zeppole di San Giuseppe (con riso e miele), insalate di mare, risotto alla marinara, cannoli di ricotta, granite e i seltz al sale e limone, serviti nei caratteristici chioschi di bevande.

Clima

Il clima catanese è di tipo mediterraneo, con inverni miti e di breve durata ed estati molto calde, con temperature anche abbondantemente sopra i 30 gradi. Chi dunque preferisce il fresco può optare per un viaggio nel periodo primaverile o autunnale.

Trasporti

I voli Venezia Catania atterrano all'aeroporto Bellini, situato in località Fontanarossa, a soli cinque chilometri dal centro cittadino, raggiungibile con facilità con gli autobus di linea. Anche i voli low cost Venezia Catania approdano a Fontanarossa, l'aeroporto con il maggior traffico passeggeri di tutto il Sud Italia. La mobilità urbana è assicurata da autobus e metropolitana, con costo di 1 euro per un biglietto singolo e 2,5 euro per un giornaliero. Negli hotel e nei b&b è in distribuzione la City Key Card, una chiavetta Usb con la quale si ottengono sconti e agevolazioni per negozi e attrazioni turistiche.

Trova i voli low cost per le top destinazioni


Redattrice: Anna Peregotti

mostra maggiori info

Flessibile su quando viaggiare?

Offerte voli Venezia Catania nel mese di aprile

06/04/15 - 12/04/15 13/04/15 - 19/04/15 20/04/15 - 26/04/15
da: Treviso
a: Catania
115 93 86
da: Venezia
a: Catania
130 114 112

Offerte voli Venezia Catania prossimi weekend

10/04/15 - 12/04/15 17/04/15 - 19/04/15 24/04/15 - 26/04/15
da: Venezia
a: Catania
130 130 114
da: Treviso
a: Catania
190 140 117

Mappa degli aeroporti di Catania