Austria: Cogli l'estate in mezzo alla natura!

Austria/Ente del Turismo

Non un padiglione nel senso comune, ma una fitta foresta naturale, è questo il contributo dell'Austria a Expo 2015. La scelta non è casuale. La qualità dell'aria e la varietà delle bellezze naturali sono due peculiarità dell’Austria, dove crescono qualcosa come 3,5 miliardi di alberi su circa la metà del territorio nazionale. Dalla più vasta area alpina protetta d’Europa alle città “green”: ovunque vi sono paesaggi naturali e urbani da vivere con tutti i sensi. www.austria.info

 

Giardini, vigneti, un parco della biosfera e un parco nazionale: Vienna è una delle metropoli più ‘verdi’ al mondo. Anche il cuore della città è punteggiato di oasi di natura, come gli eleganti parchi lungo la Ringstrasse che quest’anno festeggia il 150° anniversario. Il Bosco Viennese con le sue località vinicole in estate è una meta prediletta dei viennesi. Qui si può gustare il “Gemischter Satz”, il vino bianco premiato anche da Slow Food. ...Alla scoperta di Vienna»

Aquile e orchidee, torrenti e torbiere, foreste vergini e prati fioriti, grotte di ghiaccio e cieli stellati, l’estate alpina è piena di meraviglie della natura. Qualche numero? Solo nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, la più grande zona a tutela ambientale dell’intero arco alpino, si trovano 10 mila specie animali, 1.500 specie botaniche, 266 vette a oltre tremila metri, 279 torrenti, 26 cascate e 551 laghi e un’infinità panorami da togliere il fiato. ...Cogli l'estate e le sue offerte»

Per scoprire l’Austria in bici non è necessario essere allenati. Seguire laghi, fiumi e corsi d’acqua su piste ciclabili facili e pianeggianti è il modo migliore per gustare a ritmo lento paesaggi, visite a città e borghi, soste gastronomiche e….balneari. La maggior parte dei laghi austriaci ha la qualità dell’acqua potabile, e nei mesi estivi raggiungono temperature molto gradevoli per rinfrescanti tuffi. E per fare ancora meno fatica ci sono le bici a pedalata assistita. ...Scopri le piste più belle e le migliori offerte»

Qual è il tuo ricordo più bello di una vacanza in Austria? Oggi lo puoi condividere su Instagram o Twitter usando l'hashtag ‪#‎myAustria‬. Potrai vincere, con un po' di fortuna, una vacanza in Austria! Scopri subito tutte le foto e anche i tanti video che raccontano questo bellissimo paese. ‬ ...#myaustria»

Per informazioni e per richiedere i cataloghi contattate il team del Servizio Informazioni di  Austria Turismo 
Numero Verde 800 17 50 70 
vacanze@austria.info    ...www.austria.info»

airberlin: un servizio al top per una città non stop! Scopri il fascino di Vienna con airberlin. Tutto il giorno, tutti i giorni da Milano Linate, Roma e Firenze. airberlin ti porta a Vienna anche da Catania e da Olbia.Tariffe tutto incluso: posto assegnato, servizio a bordo con snack e bibite, bagaglio a mano ed in stiva da 23 kg (escluso per la tariffa JustFly) e miglia frequent flyer topbonus. Scopri di più su airberlin e non lasciarti sfuggire le tariffe migliori anche per l’Europa ed il resto del mondo. ...Clicca qui!»