Scopri la Germania!

In Germania si può fare un viaggio alla scoperta di molteplici attrattive, città e paesaggi.
Moderne metropoli piene di vita come Berlino, Amburgo, Monaco, città storiche e affascinanti castelli, 40 siti UNESCO, stupendi paesaggi come la Foresta Nera o la valle del medio Reno, 16 Parchi nazionali e numerosi parchi naturali, migliaia di eventi che si svolgono lungo tutto l’arco dell’anno: mostre, festival, grandi feste popolari, mercatini di Natale.
Scopri la Germania su www.germany.travel/it


Elettrizzanti metropoli come Berlino, la capitale in continuo divenire, o l’elegante e cosmopolita Amburgo; grandi città come Colonia, famosa per il duomo gotico e le chiese romaniche, Dresda, detta la Firenze dell’Elba, o Monaco, il vivace capoluogo della Baviera con i suoi importanti musei, e città più piccole, ma altrettanto affascinati, p.e. Erfurt, Friburgo, Potsdam, Treviri, ecc. ...Scoprile qui!»

A chi predilige vacanze a contatto con la natura, la Germania offre 16 Parchi nazionali, oltre 100 parchi naturali e 15 riserve della biosfera, in zone montane, collinari, lacustri, fluviali o costiere. Luoghi da esplorare a piedi, a cavallo, in bicicletta o in barca, in cui l’ambiente è tutelato e dove è possibile trascorrere momenti di relax.
EnjoyGermanNature! ...Scopri il tuo luogo ideale!»

Un quarto del territorio nazionale protetto, città impegnate nella realizzazione di progetti sostenibili (p.e. il quartiere HafenCity di Amburgo progettato secondo i più moderni requisiti di sostenibilità ambientale), un sistema di trasporti pubblici ben sviluppato, più di 70.000 km di piste ciclabili, strutture ricettive attente all’uso delle risorse e alla scelta di prodotti locali. ...Scopri le mete più sostenibili!»