Scopri la città di Gerusalemme!

Gerusalemme è una città dalle travolgenti emozioni, promette una forte esperienza religiosa e spirituale, ma anche divertimento e piacere, luoghi interessanti e appassionanti avventure. Accanto al fascino della storia e dell’archeologia, le sorprendenti attrattive turistiche aspettano chi ama la cultura, l’arte, il teatro e la musica, l’architettura e la gastronomia.

 

 

 

 

Il cuore di Gerusalemme è la Città Vecchia, racchiusa tra le antiche mura e divisa in 4 quartieri: Ebraico, Armeno, Cristiano e Musulmano, al cui interno si trovano i luoghi più significativi delle tre maggiori religioni del mondo: il Muro del Pianto, sacro agli Ebrei, la chiesa del Santo Sepolcro, luogo più importante per i Cristiani e la Cupola della Roccia sul Monte del Tempio, terzo luogo più importante al mondo per i Musulmani.
Milioni di fedeli anche di altre religioni e turisti da tutto il mondo si recano al Muro del Pianto, unica rimanenza del Sacro Tempio Ebraico, offrendo le loro preghiere e scrivendo i propri desideri su pezzettini di carta lasciati poi nascosti tra le pietre dell’imponente muro.

Chi ama i musei potrà deliziarsi scoprendo come Gerusalemme sia disseminata di dozzine di musei dalle ricche mostre ed esposizioni, come il Museo di Israele, il Museo di Storia Naturale, il Museo Scientifico Bloomfield, il Museo del Memoriale dell’Olocausto di Yad Vashem, il Museo Rockfeller, il Museo delle Terre della Bibbia, il Museo di Arte Islamica, il Museo della Vecchia Corte Yishuv, il Museo Armeno e il Museo dell’Arte Ebraica Italiana.