Bruxelles

Belgio/ Ente del Turismo

Capitale d'atmosfera

C'è un'atmosfera a Bruxelles che la rende unica, diversa dalle altre città. E’ seducente e coinvolgente, ironica e spiritosa. Un fascino, una versatilità che ha stimolato il genio di artisti quali i celebri René Magritte pittore surrealista, Victor Horta architetto Art Nouveau, per non parlare di Hergé, Morris e Peyo rispettivamente i creatori di fumetti del calibro di Tintin, Lucky Luke e i Puffi.
Scoprite la Capitale d’Europa anche attraverso i suoi sapori: moules & frites (cozze e patatine), birre e cioccolato, sono solo le ghiottonerie più tipiche. Sta a voi la scelta del menu!

L'arte per tutti i gusti
Dai grandi musei dell’arte classica ai musei dedicati ai grandi personaggi della cultura, Bruxelles offre un’ampia scelta, ma tra le particolarità c’è l’itinerario dell’architettura Art Nouveaqu (stile Liberty) di cui Bruxelles è la culla. Oppure l’itinerario sulle tracce del surrealismo a partire dal Museo Magritte. E nel paese dove gli eroi dei fumetti sono nati, è facile imbattersi in un murale dedicato ad uno di loro.
L’Atomium vi aspetta per uno straordinario panorama sulla città.
Che siate adulti, ragazzi o bambini, non importa. Bruxelles offre il meglio di sé a tutti!

Capitale d'Europa e dei giovani
Bruxelles è una città “business”, è capitale d’Europa e sede di grandi multinazionali. Ma proprio il brulicare di tante persone provenienti da tanti paesi del mondo la rendono una città multietnica, una finestra aperta sul mondo. Ed è anche e soprattutto una città giovane. Sono migliaia i ragazzi stranieri che scelgono di arricchire proprio qui il loro corso di studi. E li si incontrano dappertutto, nei locali ad ascoltare musica dal vivo, nelle “brasserie”, nelle vie alla moda e nel quartiere trendy. Il divertimento è assicurato!

Shopping e nightlife

Donne! Lo shopping a Bruxelles non ha segreti. L’avenue Louise e il boulevard de Waterloo vi aspettano per lo shopping di lusso e delle griffe più famose.
I creativi emergenti, la moda giovane e il miglior design in fatto di qualità e creatività si sono impadroniti di rue Dansaert, rue du Bailly, place du Chatelain, place Brugmann.
Ma Bruxelles seduce anche di notte. La sera la città si anima e la movida continua fino all’alba regalando serate indimenticabili all’insegna della festa, dell’allegria e anche dell’eccentricità. La scelta fra i locali più trendy, romantici o anche trasgressivi dove ascoltare musica o ballare fino alle prime luci del mattino è vastissima. Non avete che da scegliere, la vita notturna di Bruxelles vi aspetta!

Bruxelles verde...da invidia
Sapevate che Bruxelles è tra le capitali più verdi al mondo? Approfittate dunque del verde che colora la città con la Promenade Verte (la passeggiata verde), un itinerario di circa 60 km attraverso i parchi e gli spazi verdi della città da percorrere noleggiando una bici del comune di Bruxelles.
Desiderate essere ecologici anche nell’alloggio? Scegliete uno degli hotel con EcoLabel.
Bruxelles propone molte iniziative “verdi”. Le domeniche senza auto, ma anche la Rollers Parade dei weekend d’estate per gli appassionati di pattini e il Segway Tour.

Per ulteriori informazioni visita www.belgioturismo.it