A Copenaghen per un magico weekend invernale

Danimarca/ Ente del Turismo

Se cerchi ispirazione per una vacanza invernale alternativa, di design e all'avanguardia, ma coccolato da atmosfere accoglienti e luminose, allora vieni a Copenaghen. La capitale danese è di tendenza, talvolta un po' hipster ma nello stesso tempo piacevolmente familiare – anzi, hygge – e ti regala luci, melodie e profumi che rendono l'atmosfera unica e ti porta alla scoperta delle ultime novità di design e gastronomia. .
Scopri di più su www.visitdenmark.it
 

Le riconosci subito le case colorate di Nyhavn, il canale lungo il quale si susseguono ristoranti, locali, velieri e antiche imbarcazioni: sembra di attraversare un luogo incantato, fiabesco. Ma la fiaba a Copenaghen prosegue tra i castelli e i palazzi reali, tra un cambio della Guardia e una dolcissima Sirenetta che ti attende al porto. Fatti sorprendere dalle atmosfere della città! ...Continua»

Sei nella città delle grandi icone del design bello e funzionale, anzi sei nella città dove tutto è design. Esplora i musei, le gallerie e i negozi che celebrano la creatività. Lasciati sorprendere dai quartieri più innovativi, come Vesterbro, oppure anticipa le tendenze in Jægersborggade, la strada che ha negozi bio, boutique vintage, laboratori di gioielleria e artigianato oltre a numerosi caffè e locali. ...Continua»

Copenaghen è la capitale scandinava della gastronomia, regina delle tendenze del Nord. Celebri hot dog biologici, imperdibili smørrebrød – panini aperti su cui impilare i migliori ingredienti - cucine stellate: a Copenaghen la scena gastronomica è sempre in fermento. E non dimenticare di visitare Copenhagen Street Food, la mecca del cibo da strada dove assaggiare il meglio della cucina da chiosco! ...Continua»

Hygge è tanto danese da non poterla tradurre. Per spiegarla immaginate l'atmosfera accogliente, calorosa, piacevole che si crea quando si assaporano le cose belle della vita in compagnia delle persone amate. Esempi? La luce di una candela è hygge. Il camino è hygge. Ma anche amici e famiglia sono hygge. ...Continua»

Copenaghen è la meta ideale per tutte le stagioni, puoi organizzare un weekend a tema green e scoprire perché Copenaghen è così all'avanguardia, oppure un weekend dedicato ai castelli a Nord della città, alle sue perle nascoste o all'architettura. Oppure potresti pensare a un itinerario tutto dedicato al gusto, alla birra e alla gastronomia! Non ti resta che prenotare! ...Continua»