Scopri #MagicNorway, l'esperienza nella magica terra dei vichinghi

Volagratis e VisitNorway presentano

 Inauguriamo la sezione Diari di Viaggio Volagratis con un’esperienza incredibile tra paesaggi mozzafiato, fauna locale, tradizione, cultura, divertimento.
Le mille anime della Norvegia sono pronte a farsi scoprire grazie al blog tour #MagicNorway, in programma dal 30 gennaio al 3 febbraio 2014.

Vota il racconto del blogger che preferisci

Tornati carichi dalla Norvegia, i nostri blogger sono pronti per raccontarvi i momenti indimenticabili delle tappe di questo viaggio oltre il Circolo Polare Artico. Inzia il concorso “Vinci con #MagicNorway”, leggi e vota il racconto che ti ispira di più ...Leggi di più»

La magia dell'aurora boreale

In #MagicNorway proveremo ad inseguire l’Aurora Boreale in cerca di un momento mistico, di un’esperienza che lascerà tutti a bocca aperta. Visiteremo il Polar Light Center per capire meglio come avvistarla. La cinta dell’aurora boreale tocca la Norvegia del Nord sulle Isole Lofoten e segue la costa fino a Capo Nord. Ciò significa che nessun altro posto al mondo offre migliori probabilità di vederla! ...Leggi di più»

Safari Artico ad Andenes

Avete mai partecipato ad un safari artico in mare aperto? Noi di #MagicNorway lo faremo con Whale Safari ad Andenes, nelle isole Vesterålen. Andremo alla scoperta di cetacei avvalendoci dell’aiuto di guide esperte e biologi marini e visiteremo il museo del centro Whalesafari. ...Leggi di più»

Svolvær e lo stabilimento dello stoccafisso

Svolvær è il capoluogo delle Isole Lofoten, un’affascinante cornice di isolotti collegati fra loro da una serie di ponti. Un paesaggio che in inverno, ricoperto di neve, offre uno dei panorami più spettacolari che possa capitare di vedere. Segui #MagicNorway per scoprire la sua bellezza e l’affascinante storia dello stoccafisso. ...Leggi di più»

Safari all’aquila di mare

Il Safari all’aquila è un’altra avventura che sperimenteremo durante il blog tour. Si salpa dalle Isole Lofoten per vedere le aquile da vicino tuffarsi sul letto dell’acqua e catturare le prede che i gabbiani non riescono ad afferrare. ...Leggi di più»

Rorbu, villaggi dei pescatori

In #MagicNorway avremo la possibilità di dormire nelle “rorbu”, le antiche case in legno dei pescatori. Esse affacciano sul molo e sono oggi uno dei modi più esclusivi per pernottare nelle isole.   ...Leggi di più»

LIVE da Twitter