Polonia: La destinazione del 2016

Polonia/ Ente del Turismo

Cultura, tradizione, spiritualità, modernità e crescita economica: questi sembrano essere gli elementi imprescindibili per diventare una destinazione turistica in voga nel 2016. Tutti elementi che contraddistinguono la Polonia che infatti è stata inserita da “Lonely Planet” nella prestigiosa classifica Best in Travel 2016 che indica il top 10 delle destinazioni per il prossimo anno. Con Breslavia, la prossima capitale europea della cultura, e Cracovia, la città che ospiterà le Giornate Mondiali della Gioventù, Polonia è in un’incredibile fase di crescita turistica. In questo periodo, in prossimità al Natale e al Capodanno, la Polonia è particolarmente affascinante e l’atmosfera natalizia vive in tutte le città, illuminate dalle decorazioni incantevoli e animate dai mercatini tradizionali nei quali cercare dei regali originali e irripetibili. Vi aspettiamo in Polonia!

 

Case in legno calde e accoglienti, panorami mozzafiato sulle vette innevate, impianti sciistici all’avanguardia, terme e tanti prodotti regionali DOP e IGP per creare e gustare piatti indimenticabili: per iniziare bene la stagione, vi consigliamo di recarvi al sud del paese, nella Regione Malopolska (della quale Cracovia è capoluogo), dove la conformazione montuosa offre molte opportunità di passare una bella vacanza invernale. ...Continua»

Cracovia è una città moderna, ma al tempo stesso è alcova della tradizione e centro spirituale della Polonia. Infatti, proprio a Cracovia il Santo Padre ha dato appuntamento ai migliaia di giovani che giungeranno qui a luglio del 2016 per partecipare ad un evento unico: le Giornate Mondiali della Gioventù che si terranno nei giorni 26-31 luglio 2016. E’ ancora presto, ma bisogna prepararsi prima possibile, i posti nelle strutture di pernottamento sono limitati! ...Continua»

Breslavia (Wroclaw) è una città dal vivace fermento culturale, aperta al confronto, giovanile ed europea nel senso migliore del termine, tanto da essere stata nominata capitale europea della cultura nel 2016. L’inaugurazione si terrà nei giorni 15-17 gennaio e sarà un fine settimana spettacolare e ricco di eventi. ...Continua»

La bellezza dei centri storici e tanto divertimento per iniziare bene il 2016. I polacchi amano festeggiare l’inizio dell’Anno Nuovo in compagnia, ma ai cenoni di Capodanno preferiscono le feste private e le serate danzanti più o meno eleganti e organizzate dai locali notturni o negli hotel. In moltissimi scelgono di passare la notte di fine anno nelle piazze dei centri storici delle maggiori città polacche, dove vengono organizzati concerti e dei spettacoli pirotecnici spettacolari.  ...Continua»