Shopping in Olanda: gli indirizzi da non perdere

L’Olanda offre la possibilità di visitare diversi luoghi dedicati allo shopping, con un’ampia offerta di negozi e prodotti per ogni tipo di esigenza. Vediamone qui di seguito qualcuno.


L’Aia o Den Haag

Un’area famosa per le sue boutique di abbigliamento, gioiellieri, mercanti d'arte e negozi di articoli per la casa si trova nel quartiere Noordeinde di L'Aia, a pochi passi dal Palazzo Reale. Tra gli esempi più raffinati ci sono la bella maglieria di Michael Barnaart van Bergen su Papestraat, le borse firmate e le calzature di Omar Munie su Noordeinde, spesso sfoggiate dalla regina Maxima. 

Nelle vicinanze, l'elegante viale de Lange Voorhout ospita un mercato bisettimanale di antiquariato all'aperto (durante i mesi estivi di giovedì e domenica), perfetto per coloro che desiderano visitare le bancarelle all'aria aperta di L'Aia.


Delft

La pittoresca città di Delft offre molte opportunità di shopping di qualità. La bella piazza Marktplein è un buon punto di partenza con piccole vie commerciali che si distendono seguendo i canali e le strade acciottolate, dove troverete boutique di regali, negozi vintage e fornitori di vino, accanto a negozi di moda e gallerie d'arte. I nostri migliori suggerimenti sono le seguenti strade: Choorstraat, Oude Delft Voldersgracht e Wijnhaven.


Maastricht e Den Bosch

Maastricht, situata nella punta più a sud dell'Olanda, merita una visita se lo shopping è nel tuo programma di vacanze. La città è famosa per le sue gallerie, la fiera d'arte e il quartiere Jekerkwatier vanta numerose gallerie incantevoli e negozi di design. Anche la città di Den Bosch è un ottimo luogo per unire turismo e shopping: gli edifici storici ospitano boutique indipendenti per la moda, design, antiquariato e libri. Visitando la tortuosa Korte Putstraat, una strada accogliente piena di ristoranti, sarà difficile non imbattersi in un luogo magico con una grande atmosfera.


Aeroporto di Schiphol

Avendo trascorso tutto il tempo a godersi le delizie dell'Olanda, anche l'Aeroporto di Amsterdam Schiphol offre grandi possibilità di shopping. Questi includono negozi di formaggi, bancarelle di fiori e profumerie. 

Uno dei tanti negozio offre anche doni a tema artistico provenienti dai migliori musei, tra cui il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum, così come pezzi di qualità della porcellana Royal Delft. In più, lo shopping duty-free rappresenta un'ottima ragione per acquistare una bottiglia di jenever olandese da sorseggiare nel comfort della propria casa.