L'hotel offre una serie di servizi ricreativi, tra cui una piscina coperta, una vasca idromassaggio e una palestra. Inoltre, è disponibile il Wi-Fi gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Per i viaggiatori d'affari, c'è un business center aperto 24 ore su 24, un servizio di lavanderia e lavaggio a secco e una reception aperta 24 ore su 24. L'hotel dispone anche di 626 metri quadrati di spazio per eventi, con un'area per conferenze e 10 sale riunioni. È inoltre disponibile un parcheggio a pagamento in loco.
Il Champions Sports Bar è un eccellente ristorante che propone cucina americana. Gli ospiti possono anche fermarsi al bar/lounge o richiedere il servizio in camera con orario limitato. La colazione a buffet viene servita nei giorni feriali dalle ore 06:30 alle ore 10:00 dietro versamento di un supplemento.
L'hotel si trova al centro di Lipsia, a soli 10 minuti a piedi dal Teatro dell'Opera di Lipsia e dal Museo Bach. Inoltre, è situato a 1,1 km dallo Zoo di Lipsia e dal Gewandhaus.
Nei dintorni dell'hotel si trovano numerosi punti di interesse, tra cui il Monumento a Johann Sebastian Bach, la Piazza del Mercato Vecchio e il Museo delle Belle Arti. Gli ospiti possono anche visitare il Monumento a Goethe e il Parco Clara Zetkin, entrambi facilmente raggiungibili a piedi dall'hotel.
Le 231 camere dell'hotel sono dotate di frigorifero, TV a schermo piatto, comodi letti con materasso a doppio strato e biancheria da letto di alta qualità. Il Wi-Fi gratuito è disponibile in tutte le camere, così come la TV con canali via satellite. I bagni privati sono provvisti di combinazione doccia/vasca, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.