Il Benguela si trova a De Kelders, in Sudafrica, a meno di 5 minuti di auto da De Kelders Strand e Klipgat Caves. La struttura è inoltre situata a 2,1 km da Walker Bay Nature Reserve e a 4,1 km da Danger Point Lighthouse.
Nei dintorni del Benguela, è possibile visitare la spiaggia di De Kelders, le grotte di Klipgat, il Walker Bay Nature Reserve e il Danger Point Lighthouse, che offrono spettacolari paesaggi marini e opportunità per escursioni e avvistamento di balene.
Il Benguela offre numerosi servizi ricreativi, tra cui una piscina all'aperto, una terrazza e un giardino con vista panoramica. La struttura dispone inoltre di Wi-Fi gratuito, servizi di concierge e un'area picnic. È inoltre possibile usufruire di una navetta locale a pagamento per raggiungere comodamente le attrazioni nelle vicinanze.
Per quanto riguarda i servizi, è disponibile un pratico servizio di lavanderia e lavaggio a secco, deposito bagagli e un servizio navetta da e per l'aeroporto a pagamento. In loco è inoltre presente un parcheggio gratuito.
Il bed and breakfast dispone di un ristorante, dove è possibile gustare piatti locali e internazionali. È inoltre disponibile il servizio in camera con orario limitato. Per un momento di relax, i ospiti possono recarsi al bar/lounge. La colazione preparata su ordinazione viene servita gratuitamente tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 10:00.
La struttura offre 7 camere, tutte dotate di aria condizionata e minibar. Le camere dispongono di balcone o patio con vista sul mare o sul giardino. Gli ospiti possono usufruire del Wi-Fi gratuito e i bagni sono provvisti di doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.