Dalle case sull'albero ai Tipì:

7 posti unici in cui soggiornare durante la tua prossima vacanza

Per godersi al massimo una vacanza è importante scegliere con cura sia la destinazione che la location. Perché non provi un posto completamente diverso per il tuo prossimo viaggio? Se stai cercando qualcosa di tranquillo, queste soluzioni originali saranno un'ottima alternativa agli hotel tradizionali e ti permetteranno una fuga dalla folla. Che tu scelga di soggiornare in un Tipì o in una villa, potrai essere certo che l'esperienza sarà indimenticabile! 

1. Casa sull'albero

Rivivi le fantasie dell'infanzia soggiornando tra le cime degli alberi. Questo nuovo tipo di location ti immergerà completamente nella natura assicurandoti una vera fuga dalla città. Immagina la pace tra gli alberi, il canto degli uccelli e il fruscio delle foglie. Prova a pensare a come potrebbe essere rigenerante gustare un buon caffè appena sveglio godendo di una vista mozzafiato, mentre la serata sarà illuminata solo dalle stelle. Molte di queste case sull'albero inoltre sono dotate di vasche idromassaggio - la ciliegina sulla torta per trascorrere una vera vacanza all'insegna del relax, adatta a qualsiasi avventuriero! 

2. Villa

Per fuggire dalla routine senza sbagliare puoi scegliere una villa sontuosa. Questa è l'opzione perfetta per le famiglie e i grandi gruppi. Perché condividere la piscina dell'hotel se puoi averne una tutta per te? Se il lusso ti appassiona, una villa è la soluzione ideale per te dal momento che molte di queste offrono privacy e comfort a prezzi davvero imbattibili. Non avrai bisogno di preoccuparti dei vicini rumorosi o degli spazi affollati, poiché qui regnano quella pace e quella tranquillità che vorresti trovare in vacanza. Sarai libero di creare il tuo programma e non dovrai preoccuparti di rispettare gli orari dei ristoranti: potrai fare colazione in pigiama o a mezzogiorno se lo vorrai! L'unico problema che avrai è che non vorrai più andartene.

3. Cabine

Per una vacanza accogliente lontano da tutto e da tutti, esiste davvero una scelta migliore? Cabine di tronchi, lodge e chalet sono perfetti per fughe incredibili, in particolare per le coppie che cercano un po' di romanticismo. Fai un tuffo nel passato rannicchiandoti lontano dalle preoccupazioni del mondo, nel profondo della foresta. Il nostro consiglio? Trova un posto con una vasca idromassaggio o una sauna in modo da poter davvero staccare la spina.

4. Appartamento sulla spiaggia

Siamo onesti, l'unica cosa migliore di una vacanza al mare è una vacanza al mare proprio sulla spiaggia. Se vuoi vivere una vacanza al mare tranquilla e nel totale relax, un appartamento a pochi passi dalla riva è il tuo biglietto di sola andata. Ti potrai svegliare con un'incredibile vista sul mare godendo di tutto lo spazio riservato solo a te. Un appartamento sulla spiaggia rende la vacanza particolarmente fantastica per gruppi di amici o famiglie con bambini in cerca del puro divertimento al mare.

5. Barca

Un hotel galleggiante? Che aspetti? Che tu scelga una barca boutique o uno yacht lussuoso, vivrai una vacanza indimenticabile. Assapora la vita in mare e, a seconda di dove ti trovi, osserva la fauna selvatica da vicino dedicandoti al diving e alle escursioni subacquee. Questa è un'ottima opzione per le coppie che cercano qualcosa di romantico, accogliente e unico. Da inserire assolutamente nella lista!

6. Tipì

Il Tipì (o tipis) offre la migliore esperienza glamping per gli avventurieri. Se ti piacciono i grandi spazi all'aperto, un soggiorno in un tipì può fare al caso tuo. Sarà un'esperienza molto divertente e si rivelerà un'opzione davvero conveniente. Non farti ingannare dal design semplice; i tipì possono essere incredibilmente comodi e di sicuro sono ottimi rifugi per godersi la vita all'aria aperta e scappare dalla routine quotidiana. Preparati per trascorrere le notti attorno ad un fuoco, con marshmallow arrostiti e cieli stellati. Questo è il modo perfetto per immergersi nella natura divertendosi con spensieratezza.

7. Trulli

Soggiornare in uno dei tanti trulli pugliesi è un must assoluto. I trulli sono capanne tradizionali realizzate in pietra calcarea con tetto a forma di cono. Sono dimore dall'aspetto magico che sembrano uscire da un libro di fiabe e, cosa più importante, si trovano esclusivamente in Italia. Alberobello, un piccolo paese situato in Puglia, è famoso per la sua collezione di oltre 1000 trulli costruiti nel XIV secolo, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Queste case hanno resistito alla prova del tempo e sono state trasformate in negozi, ristoranti e alloggi. Per gli esploratori culturali e gli appassionati di storia, questo è un ottimo posto dove soggiornare. 

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!

Seguici su 

Seleziona il tuo paese:

Scarica la nostra app: